deumidificatore con programma orario

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Johnnie

deumidificatore con programma orario

Messaggio da Johnnie »

Buogiorno,
mi sto perdendo nell oceano dei deumidificatori…credo di aver bisogno di un consiglio.

Casa in capagna veneta, utilizzata sporadicamente durante l anno. Questa primavera si é formata muffa ed una grande umidita’ in uan zona della casa. Ricerca delle casue a parte… ci consigliano intanto per quest inverno l utilizzo di un deumidificatore.
Ora… Quale?
Per noi é importante poterlo programmare, tutti i giorni un paio d ore la mattina ed un paio di ore la sera. Non e’ possibile per noi recarci quotidianamente per accenderlo per impostare il classico timer per 2 orette. Come fare?
Non sono riuscita a trovare nulla di programmabile. Non c é nemmeno internet per poter gestire il deumidificatore tramite app. Esiste qualcosa di programmabile e lasciar li per tutta la settimana? o due settimane a volte?
(C’e la posssibilta di scarico continuo)
Potrebbe darmi qualche indicazione per cortesia?
Grazie
boba74

Re: deumidificatore con programma orario

Messaggio da boba74 »

Parli di un deumidificatore di quelli portatili? Che si attaccano alla corrente?
Basta che lo lasci sempre acceso e ci metti un timer nella presa, in modo da farlo funzionare solo le ore che vuoi tu.
MarcoFu

Messaggio da MarcoFu »

Penso che la soluzione più economica sia comprare un deumificatore portatile e attaccarlo ad una presa smart, di quelle che possano accendersi e spegnersi tramite app e che quindi devono collegarsi ad una rete WiFi per il collegamento da remoto. Penso esistano, non le ho mai cercate
arkanoid

Messaggio da arkanoid »

Sì esatto, una Tapo costa pochi euro
redigere redigere redigere
Johnnie

Messaggio da Johnnie »

super ragazzi!!!
Grazie mille
Rispondi