Ho un garage e tavernetta, che purtroppo hanno subito un allagamento, circa 3 cm d acqua in tavernetta e circa 8 cm in garage.
Sono passati 8 GG i muri sono ancora bagnati, mentre dalle fughe ,che sono molto larghe, del pavimento mi esce fuori tutto il salnitro ..e un po' anche dai muri...
Idee su come trattare il salnitro??
Per il resto sto riscaldamento con termosifoni e deumidificatore..lascerò asciugare e in primavera tinteggiare...
Salnitro pavimento dopo alluvione
Moderatore: Edilclima
Re: Salnitro pavimento dopo alluvione
ho avuto un'esperienza simile (ma peggiore) durante l'alluvione 2023 in Toscana
ti conviene asciugare con deumidificatore, arieggiare ed accendere l'impianto di riscaldamento
se i muri sono bagnati va raschiata la vernice
per le fughe del pavimento l'unica soluzione a mio parere è quella di spazzare regolarmente mentre l'umidità asciuga
infine riverniciare le pareti
serve pazienza, nel mio caso umidità e salnitro hanno continuato a uscire per 10 mesi circa
nel tuo caso, avendo avuto pochi cm, ti auguro sistemare + velocemente
ti conviene asciugare con deumidificatore, arieggiare ed accendere l'impianto di riscaldamento
se i muri sono bagnati va raschiata la vernice
per le fughe del pavimento l'unica soluzione a mio parere è quella di spazzare regolarmente mentre l'umidità asciuga
infine riverniciare le pareti
serve pazienza, nel mio caso umidità e salnitro hanno continuato a uscire per 10 mesi circa
nel tuo caso, avendo avuto pochi cm, ti auguro sistemare + velocemente