salve.
Ho a che fare con un edificio a due piani di superficie maggiore di 200 mq gestito da una associazione culturale.
Al piano terra sono presnti:
- una sala adibita a sala teatro, congressi, ecc.
- spogliatoi, servizi igienici e sala musicale.
Al piano primo:
- sala dove faranno yoga e una stanza multiuso.
Loro parlano di corsi di musica, yoga, ecc, ma possono fare anche delle rappresentazioni teatrali, musicali, ecc., che verranno svolte "di tanto in tanto", e quindi per loro non si ricade nella attività 65 per via della "temporaneità".
A me suono poco bene questo discorso, perchè mi sembra strano allestire una sala con gradinata in acciaio per usarla 1 volta al mese...
Che ne pensate?
Attività 65
Moderatore: Edilclima
Re: Attività 65
la definizione di manifestazione temporanea è nella nota 5918 del 19/05/2015.
Ora non conosco bene il tuo caso di specie, ma secondo me dovresti farti tu un'idea precisa e argomentarla, poi se loro la vedono diversamente da te e non vogliono fare nulla sulla base delle loro interpretazioni sono liberissimi di farlo, gli obblighi sono in carico a loro.
Dalla tua descrizione io credo che loro siano soggetti, ma visto che è un'associazione e potrebbe essere impossibile per lei sostenere i costi per gli adeguamenti, si potrebbe pensare di compartimentare i piani ed evitare (se geometricamente possibile) comunicazioni dirette in modo da scendere sotto i 200 mq e applicare il minicodice a ciascuno dei 2 compartimenti in modo indipendente.
Ora non conosco bene il tuo caso di specie, ma secondo me dovresti farti tu un'idea precisa e argomentarla, poi se loro la vedono diversamente da te e non vogliono fare nulla sulla base delle loro interpretazioni sono liberissimi di farlo, gli obblighi sono in carico a loro.
Dalla tua descrizione io credo che loro siano soggetti, ma visto che è un'associazione e potrebbe essere impossibile per lei sostenere i costi per gli adeguamenti, si potrebbe pensare di compartimentare i piani ed evitare (se geometricamente possibile) comunicazioni dirette in modo da scendere sotto i 200 mq e applicare il minicodice a ciascuno dei 2 compartimenti in modo indipendente.
Re: Attività 65
Buongiorno.
Grazie per le preziose info a riguardo.
Ora sta a loro capire cosa vogliono fare dentro l'attività.
Grazie per le preziose info a riguardo.
Ora sta a loro capire cosa vogliono fare dentro l'attività.