Zanzariere
Moderatore: Edilclima
-
Zanzariere
Scusate le classiche zanzariere non classificate oscuranti quindi con Gtot >35 possono essere detratte comunque al 50% ?
Grazie
Saluti
Grazie
Saluti
-
Re: Zanzariere
Ovviamente neanche bonus casa 

come dice l'articolo possono essere inserite nel bonus casa se l'intervento più ampio nel suo insieme si configura come MS o ristrutturazione
E, in ogni caso gtot meno di 35 almeno da est a ovest, sennò nn rispettano il dm req min
Quindi tu le consideri schermature solari?giotisi ha scritto: mar set 17, 2024 13:20 E, in ogni caso gtot meno di 35 almeno da est a ovest, sennò nn rispettano il dm req min
Io, te, tutti, le consideriamo per quello che sono marcate.
Ma, in ogni caso, x il dm reqmin, 035 sui quadranti assolati.
Ma, in ogni caso, x il dm reqmin, 035 sui quadranti assolati.
Se comprendo bene una zanzariera è una schermatura solare (quanto meno generalmente sono marcate come tali) per cui per rispettare la legge, aldilà della detrazione, DEVONO avere gtot inferiore a 0.35???
È abbastanza assurdo no? Visto che scriviamo sempre che non sono detraibili in quanto questo valore non si raggiunge.
Mi sfugge qualcosa?
È abbastanza assurdo no? Visto che scriviamo sempre che non sono detraibili in quanto questo valore non si raggiunge.
Mi sfugge qualcosa?
Infatti siamo all'assurdo.
Cioè oggi non è più possibile considerare le zanzariere semplici zanzariere, perchè i venditori si sono inventati per loro convenienza anche un altro "possibile" uso.
Per me sono e rimangono quello che sono: zanzariere.
E nel bonus casa, come inserisco opere di mo se comprese in più ampie opere di ms, così ci metto le zanzariere.
Cioè oggi non è più possibile considerare le zanzariere semplici zanzariere, perchè i venditori si sono inventati per loro convenienza anche un altro "possibile" uso.
Per me sono e rimangono quello che sono: zanzariere.
E nel bonus casa, come inserisco opere di mo se comprese in più ampie opere di ms, così ci metto le zanzariere.
Sostituzione dei serramenti in edilizia libera (non serve CILA) e installazione anche delle zanzariere.Cortex ha scritto: mar set 17, 2024 08:59Perchè no?
https://www.ilsole24ore.com/art/lavori- ... e-AEucvFCB
Queste ultime vanno in detrazione Bonus Casa?
In questo caso (M.O.) a mio parere solo se "solidali" agli infissi (e dunque come schermature) altrimenti sono fuori in quanto i serramenti sono "eccezioni" mentre le zanzariere no.Seamew ha scritto: ven nov 15, 2024 10:42Sostituzione dei serramenti in edilizia libera (non serve CILA) e installazione anche delle zanzariere.Cortex ha scritto: mar set 17, 2024 08:59Perchè no?
https://www.ilsole24ore.com/art/lavori- ... e-AEucvFCB
Queste ultime vanno in detrazione Bonus Casa?