Affitti di locazione per finalità turistiche e rilevatori

Normativa Antincendio, Rilascio CPI, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Kalz

Affitti di locazione per finalità turistiche e rilevatori

Messaggio da Kalz »

Buongiorno nel decreto affitti brevi, lart. 7 indica di dotare tutte le unità mobiliari di dispositivi per la rivelazione dei gas combustibili e del monossido di carbonio ed estintori...

La mia domanda è, i rilevatori di gas combustibili devono essere asserviti ad un elettrovalvola? o è sufficiente solo un segnale acustico?
se l'elettrovalvola non è necessaria sarebbe sufficiente un apparecchio non collegato ad impianto fisso quindi similare ad un elettrodomestico.

grazie mille
Terminus

Re: Affitti di locazione per finalità turistiche e rilevatori

Messaggio da Terminus »

Specie nelle situazioni in cui non c'è personale di servizio/sorveglianza, l'eventuale cicalino di allarme non servirebbe praticamente a nulla, a meno che il locatario non sia persona pratica ed informata e sappia cosa fare e dove intercettare il gas.
Il secondo periodo non l'ho capito bene: intendi una elettrovalvola non facente parte dell'impianto elettrico, ma con presa/spina ?
Kalz

Re: Affitti di locazione per finalità turistiche e rilevatori

Messaggio da Kalz »

si scusatemi ho scritto male la domanda intendevo dire se come rilevatore poteva andar bene alimentato autonomamente tramite batteria quindi senza la necessità di collegarlo all'impianto fisso, ma a mio avviso è una cavolata....
Rispondi