Ecobonus 65% per caldaia condominiale

Agevolazioni previste, documentazione richiesta, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Cris

Ecobonus 65% per caldaia condominiale

Messaggio da Cris »

Buongiorno, scusate la domanda forse banale ma sono in tilt! Nel caso di sostituzione di generatore di calore centralizzato in un condominio il massimale di spesa per il 65% (€ 30.000,00) vale per ciascuna unità immobiliare o è unico per tutto il condominio?
P.S. Mi vergogno un po' per questa domanda ma, a volte, mi assalgono i dubbi amletici e, in questo caso, non trovo risposta nel mare normativo
gianlun

Re: Ecobonus 65% per caldaia condominiale

Messaggio da gianlun »

non ricordo, prova a simulare il tuo caso nel portale ecobonus dell'enea
ilverga

Messaggio da ilverga »

Cris ha scritto: gio ago 29, 2024 12:53 Buongiorno, scusate la domanda forse banale ma sono in tilt! Nel caso di sostituzione di generatore di calore centralizzato in un condominio il massimale di spesa per il 65% (€ 30.000,00) vale per ciascuna unità immobiliare o è unico per tutto il condominio?
Il massimale di spesa è per singola unità immobiliare, ma la percentuale di detrazione fiscale in caso di sostituzione generatore termico centralizzato con caldaia a condensazione è 50%, non 65...
Non hai diritto alla tua opinione. Hai diritto alla tua opinione informata. Nessuno ha il diritto di essere ignorante
marcoaroma

Messaggio da marcoaroma »

Cris ha scritto: gio ago 29, 2024 12:53 Buongiorno, scusate la domanda forse banale ma sono in tilt! Nel caso di sostituzione di generatore di calore centralizzato in un condominio il massimale di spesa per il 65% (€ 30.000,00) vale per ciascuna unità immobiliare o è unico per tutto il condominio?
P.S. Mi vergogno un po' per questa domanda ma, a volte, mi assalgono i dubbi amletici e, in questo caso, non trovo risposta nel mare normativo
30.000 di detrazione (non di spesa) per appartamento e 50% detrazione
Rispondi