Chiedo scusa,
il locale macchine ascensore deve comunque essere oggetto di certrei e dichprod ??
Mi spiego meglio:
ho un funzionario dei vvf che si sta "accanendo" con un mio cliente (proprietario di un immobile) chiedendo una serie di opere e documenti per "sistemare" un locale macchine ascensore, in particolare la certrei dei muri, la creazione di una ventilazione del vano corsa ascensore e la documentazione di accompagnamento (+ dichprod) dei materiali (cartongesso) utilizzati per la formazione del canale di ventilazione del vano corsa che inevitabilmente attraversa il locale stesso e sfocia all'esterno del fabbricato.
Ma se l'attività ascensore (ex n. 95) non esiste più tra le attività soggette al controllo vvf, perchè questo rompe in questo modo le p ..... ??
Si deve comunque rispettare il dettato del decreto 81/2007 ?
Locale macchina ascensore
Moderatore: Edilclima
Re: Locale macchina ascensore
Rompe le p ..... perchè attività non più soggetta non significa che fai come ti pare. La regola tecnica va comunque applicata.
Ora non scendo nel merito, ma se ben ricordo ti sta chiedendo quanto dovuto per gli ascensori inseriti in attività soggette.
Ora non scendo nel merito, ma se ben ricordo ti sta chiedendo quanto dovuto per gli ascensori inseriti in attività soggette.
- weareblind
Se l'ascensore è in attività soggetta è tutto dovuto.
-
Grazie per il vostro contributo.