Secondo voi va fatto un unico impianto a diluvio che provveda sia alla protezione da incendi vicini (exposure protection) che al controllo di incendio in loco (fire control)?
Oppure impianto a diluvio per la exposure protection e impianto sprikler per il fire control?
Impianti automatici per tank idrogeno
Moderatore: Edilclima
Re: Impianti automatici per tank idrogeno
immagino tu stia parlando sempre del tuo stabilmento produzione idrogeno verde
e mi spiace non esserti d'aiuto..
non hai ancora spiegato bene cosa devi proteggere e da cosa (e questo conta)
lo sprinkler si apre sotto effetto temperatura e tu hai invece bisogno di protezione totale dell'oggetto
per questo motivo non esiste una norma che contempla la protezione sprinkler di serbatoi
comunque, immaginando la situazione di impianto, la tua protezione per i serbatoi fuori terra di idrogeno gassoso deve essere una protezione da irraggiamento con impianto a diluvio.
io seguirei gli standard NFPA o meglio ancora FM. puoi anche vedere standard AXA.
e mi spiace non esserti d'aiuto..
non hai ancora spiegato bene cosa devi proteggere e da cosa (e questo conta)
come ti avevo già detto, impianto sprinkler a testa chiusa non si può fare per questa protezione
lo sprinkler si apre sotto effetto temperatura e tu hai invece bisogno di protezione totale dell'oggetto
per questo motivo non esiste una norma che contempla la protezione sprinkler di serbatoi
comunque, immaginando la situazione di impianto, la tua protezione per i serbatoi fuori terra di idrogeno gassoso deve essere una protezione da irraggiamento con impianto a diluvio.
io seguirei gli standard NFPA o meglio ancora FM. puoi anche vedere standard AXA.