CAPANNONE INDUSTstessa unità - 3 generatori - 3 certificati

Normativa Europea, Nazionale e Regionale sulla classificazione e certificazione energetica degli edifici, accreditamento tecnici, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
GEO.PAOLO

CAPANNONE INDUSTstessa unità - 3 generatori - 3 certificati

Messaggio da GEO.PAOLO »

ho un quesito forse banale da porre .
devo certificare un capannone industriale esistente ( 1999 ) per atto di fine Leasing
non esiste subalterno ma un unico numero di mappa sia al Terreni che Fabbricati .
ho un ufficio su due livelli e un'ampia zona di lavorazione circa 2000 mq.

zona uffici ho una caldaia Therm 34.8 kw
zona lavorazione virtualmente divisa in due con due generatori Oha e nastri radianti in acciaio

sono arrivato alla conclusione di dover produrre tre certificati , uno per ogni singolo generatore , ma il dubbio che mi sorge , ( non ho ancora chiesto il n° di protocollo ) quando chiedo il numero di protocollo devo probabilmente inserire il numero di subalterno per identificare l'immobile oggetto della certificazione . Continuando con il metodo sopradescritto dovrei chiedere 3 n° di protocollo per i relativi 3 certificati , ma non penso dopo l'inserimento dello stesso foglio e della stessa particella di avere qualche problema non avendo il sub.
esiste un modo per evitare il problema .
grazie .
Terminus

Re: CAPANNONE INDUSTstessa unità - 3 generatori - 3 certificati

Messaggio da Terminus »

Direi un unico certificato (l'unità immobiliare è unica e indivisa) con tre zone termiche
SuperP

Re: CAPANNONE INDUSTstessa unità - 3 generatori - 3 certificati

Messaggio da SuperP »

GEO.PAOLO ha scritto: zona uffici ho una caldaia Therm 34.8 kw
zona lavorazione virtualmente divisa in due con due generatori Oha e nastri radianti in acciaio
2 ACE, 1 per uffici e 1 per zona produttiva

Per il subalterno metti 0 (zero) come indicatomi dal CEND
Per_Corsi su LEGGE 10 + bozza DM REQUISITI minimi, Termotecnica, VMC, Ponti termici https://www.paolosavoia.com/corso-online
Il blog delle curiosità https://www.paolosavoia.com/blog
Rispondi