corso per certificatori sacert

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
energy manager

corso per certificatori sacert

Messaggio da energy manager »

ho ricevuto la conferma che parteciperò al prossimo corso avanzato sacert a roma; qualcuno di voi parteciperà? Mi sapreste dire se eventualmente ne vale la pena?
Dorianoz

Re: corso per certificatori sacert

Messaggio da Dorianoz »

se nel frattempo sono usciti i decreti attuativi, ok. Sennò io aspetterei, a meno che tu non sia sicuro che il corso Sacert abiliti alla certificazione.
maverick

Messaggio da maverick »

Sono d'accordo con Dorianoz, potrebbe rivelarsi la solita storiella all'italiana, dove chiedono dei soldi (e non pochi mi pare di avere capito) per fare un corso ed abilitare delle persone ancora quando non sappiamo dove andare a sbattere la testa.
Oppure quelli del Sacert sono MOLTO BENE INFORMATI oppure sanno prevedere il futuro!
SuperP

Messaggio da SuperP »

maverick ha scritto: Oppure quelli del Sacert sono MOLTO BENE INFORMATI oppure sanno prevedere il futuro!
leggi il mio post sul perchè mi sono iscritto... :)
Per_Corsi su LEGGE 10 + bozza DM REQUISITI minimi, Termotecnica, VMC, Ponti termici https://www.paolosavoia.com/corso-online
Il blog delle curiosità https://www.paolosavoia.com/blog
tizicor
Contatta:

Messaggio da tizicor »

A settembre 2007 inizia il corso certificatore SACERT nella mia Provincia (BL Regione Veneto)
Quota di partecipazione: 1200 € + IVA
La domanda è sempre la stessa.
Ne vale la pena?
ilverga

Messaggio da ilverga »

tizicor ha scritto:A settembre 2007 inizia il corso certificatore SACERT nella mia Provincia (BL Regione Veneto)
Quota di partecipazione: 1200 € + IVA
La domanda è sempre la stessa.
Ne vale la pena?
Risposta a 2 livelli:
1° livello di tipo nozionistico senza ombra di dubbio...
2° livello di tipo abilitativo: per molti colleghi in Regione Lombardia, a seguito dell'emanazione della nuova normativa regionale, tale corso si è rivelato un impiego di soldi e tempo eccessivo, in quanto già abilitati a redarre le certificazioni energetiche secondo la metodologia CENED.
tizicor
Contatta:

Messaggio da tizicor »

grazie, ho vi sto la schermata iniziale: la metodologia CENED è uguale al DOCET !?
Rispondi