re: AQE edifici privi di impianti di riscaldamento

Normativa Europea, Nazionale e Regionale sulla classificazione e certificazione energetica degli edifici, accreditamento tecnici, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
simona73

re: AQE edifici privi di impianti di riscaldamento

Messaggio da simona73 »

Ho un cliente che deve vendere un immobile molto vecchio con una superficie inferiore a 1000 mq. Il fabbricato in questione è privo di impianto di riscaldamento. Il Notaio chiede l'attestato di qualificazione energetica cosa ci posso scrivere? Se non posseggo nessun dato per il calcolo del fabbisogno di energia primaria?
:?: :?: :?:
ilverga

Re: re: AQE edifici privi di impianti di riscaldamento

Messaggio da ilverga »

simona73 ha scritto:Ho un cliente che deve vendere un immobile molto vecchio con una superficie inferiore a 1000 mq. Il fabbricato in questione è privo di impianto di riscaldamento. Il Notaio chiede l'attestato di qualificazione energetica cosa ci posso scrivere? Se non posseggo nessun dato per il calcolo del fabbisogno di energia primaria?
In + e + post si è già ribadito: NO impianto > NO AQE / ACE!!
Non hai diritto alla tua opinione. Hai diritto alla tua opinione informata. Nessuno ha il diritto di essere ignorante
marve48

Re: re: AQE edifici privi di impianti di riscaldamento

Messaggio da marve48 »

ilverga ha scritto:
simona73 ha scritto:Ho un cliente che deve vendere un immobile molto vecchio con una superficie inferiore a 1000 mq. Il fabbricato in questione è privo di impianto di riscaldamento. Il Notaio chiede l'attestato di qualificazione energetica cosa ci posso scrivere? Se non posseggo nessun dato per il calcolo del fabbisogno di energia primaria?
In + e + post si è già ribadito: NO impianto > NO AQE / ACE!!
Se l'edificio poi fosse in Lombardia, quanto sopra detto da ilverga è chiarito direttamente nella versione ottobre 2007 della Delibera di Giunta (DGR VIII/5773 - art. 6.6)
Rispondi