Buongiorno a tutti,
un'azienda mi ha chiesto una valutazione del rischio incendio. Al loro interno sono presenti numero 3 aerei di linea tipo boing 737 me senza carburante perchè solo espositivi (quindi sedili, imbottiture, plastiche varie)?
Qualcuno di voi sa quale potere caporifico ha uno di questi aerei?
grazie mille
Potere calorifico aereo (boing 737)
Moderatore: Edilclima
Re: Potere calorifico aereo (boing 737)
Di 737 ce ne sono svariati modelli più o meno grandi. Gli allestimenti interni possono variare da vettore a vettore.
Oltre agli allestimenti interni c'è da considerare la presenza di materiali compositi strutturali e materiali di coibentazione termoacustica della fusoliera.
Non credo che neanche il Jane's riporti informazioni di questo tipo.
Prova a fare una ricerca nella documentazione della FAA americana.
Oltre agli allestimenti interni c'è da considerare la presenza di materiali compositi strutturali e materiali di coibentazione termoacustica della fusoliera.
Non credo che neanche il Jane's riporti informazioni di questo tipo.
Prova a fare una ricerca nella documentazione della FAA americana.
- NoNickName
A vuoto un 737 pesa da 30 a 50 tonnellate a seconda del modello e dell'allestimento.
Credo che fai prima a contattare la Boeing per avere informazioni certe, dato che sugli aeromobili questo è un tipo di calcolo che viene effettuato a priori certamente
Credo che fai prima a contattare la Boeing per avere informazioni certe, dato che sugli aeromobili questo è un tipo di calcolo che viene effettuato a priori certamente
"Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.”
ho provato a cercare qualcosa ma non è semplice :(:(:(
a cosa dovrebbe servire sapere il PCI dell'aereo per fare la VDR?
Qui alcune informazioni sui materiali combustibili/infiammabili dei Boeing
https://www.boeing.com/commercial/airports/rescue-fire
https://www.boeing.com/commercial/airports/rescue-fire
- weareblind
747 strangers in the night (scusate, non ho resistito).