lavori iniziati nel 2022.
Primo SAL fatto a ottobre 2022 relativo al 40%% circa, con crediti già ceduti dal committente.
A dicembre era previso un altro sal, quindi con fattura dell'impiantista di 10.345,86 pari all'avanzamento dei lavori rilevato. Causa ritardo del serramentista, non si è raggiunto il +30% rispetto al SAL n.1, quindi tutto è stato spostato al 2023 con un'asseverazione SAL finale.
Asseverazione Sal finale che contiene, però, spese sia del 2022 che del 2023.
Ora, però, al committente servirebbe il dettaglio delle spese per procedere con comunicazioni e detrazioni (

1. Suddividerle sulla base di quelle misure prese a dicembre 2022, annotate sul libretto di cantiere ma che non hanno poi generato altra documentazione contabile se non quella di fine lavori.
2. Tagliare la testa al toro e suddividerle proporzionalmente tra i 3 interventi?
nb: la fattura non contiene particolari descrizioni né suddivisioni delle spese tra i diversi interventi.