Sostituzione stufa a bioetanolo con ibrido, incentivabile nel 110%?

Agevolazioni previste, documentazione richiesta, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
marcoaroma

Sostituzione stufa a bioetanolo con ibrido, incentivabile nel 110%?

Messaggio da marcoaroma »

Sto seguendo un asseverazione di una monofamiliare in un paese nelle Marche. A Roma di stufe del genere non se ne vedono mai quindi non so bene se sia possibile incentivare il cambio di 3 stufe a bioetanolo con un impianto a caldaia e pdc. Mi preoccupa il discorso relativo a Comuni con infrazione comunitaria, biomasse ecc.. che non ho mai approfondito in quanto mai trovato. Come miglioramento di classi ci siamo insieme al cappotto ecc.. Si può fare nel 110?
marcoaroma

Re: Sostituzione stufa a bioetanolo con ibrido, incentivabile nel 110%?

Messaggio da marcoaroma »

Nessuno mi può dare qualche informazione?
vinz75

Re: Sostituzione stufa a bioetanolo con ibrido, incentivabile nel 110%?

Messaggio da vinz75 »

Il discorso relativo ai comuni con infrazione è influente solo nel caso caso opposto, cioè tu debba installare caldaie a biomassa.
La situazione che hai descritto riguarda installazione di caldaie e/o pdc in sostituzione totale o parziale dell'impianto esistente, qualunque esso sia.
A me è capitato di installare caldaia a pellet in una località di montagna non soggetta a infrazione e dove non arriva il metano. In questo caso l'intervento può essere traninante. Ma la stessa limitazione non c'è nel caso in cui sia trainato... Ma ripeto, questo a te non dovrebbe interessare.
Rispondi