Valvola Gas Automatica

Normativa per gli impianti gas, Legge 46/90, Delibera AEEG 40/04, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
badaniele

Valvola Gas Automatica

Messaggio da badaniele »

il dm 12/04/96 al punto 4.2.6 dice che per l'installazione a quota compresa tra -5 e -10 metri c'è l'obbligatorietà della valvola di intercettazione automatica posta all'esterno

io sapevo che la valvola automatica comunque va messa all'esterno (a parte quella manuale) anche per centrali fuori terra... avrei potuto non metterla? non è che c'è qualche limita di potenza che mi sfugge?

grazie
Kalz

Re: Valvola Gas Automatica

Messaggio da Kalz »

nei casi del DM 12/04/96 solo per locali interrati tra -5 e -10 mt
megaing

Messaggio da megaing »

Attenzione perchè l'impianto di cui si tratta è diverso dall'impianto rivelazione fughe gas collegato all'elettrovalvola di intercettazione automatica, che si installa solitamente per maggior sicurezza ma che non è mai obbligatorio.
badaniele

Messaggio da badaniele »

megaing ha scritto:Attenzione perchè l'impianto di cui si tratta è diverso dall'impianto rivelazione fughe gas collegato all'elettrovalvola di intercettazione automatica, che si installa solitamente per maggior sicurezza ma che non è mai obbligatorio.

in effetti io l'ho sempre messa, però ero convinto che fosse obbligatoria, anche perchè effettivamente in caso di fughe di gas è fondamentale il suo intervento
Rispondi