il dm 12/04/96 al punto 4.2.6 dice che per l'installazione a quota compresa tra -5 e -10 metri c'è l'obbligatorietà della valvola di intercettazione automatica posta all'esterno
io sapevo che la valvola automatica comunque va messa all'esterno (a parte quella manuale) anche per centrali fuori terra... avrei potuto non metterla? non è che c'è qualche limita di potenza che mi sfugge?
grazie
Valvola Gas Automatica
Moderatore: Edilclima
Re: Valvola Gas Automatica
nei casi del DM 12/04/96 solo per locali interrati tra -5 e -10 mt
Attenzione perchè l'impianto di cui si tratta è diverso dall'impianto rivelazione fughe gas collegato all'elettrovalvola di intercettazione automatica, che si installa solitamente per maggior sicurezza ma che non è mai obbligatorio.
megaing ha scritto:Attenzione perchè l'impianto di cui si tratta è diverso dall'impianto rivelazione fughe gas collegato all'elettrovalvola di intercettazione automatica, che si installa solitamente per maggior sicurezza ma che non è mai obbligatorio.
in effetti io l'ho sempre messa, però ero convinto che fosse obbligatoria, anche perchè effettivamente in caso di fughe di gas è fondamentale il suo intervento