ciao a tutti.... senza entrare nello specifico del problema tecnico chiedo solo una risposta riguardo la possibilità di usufruire eventualmente dell'ecobonus Situazione attuale :
Un Albergo con una caldaia a condensazione da 105 Kw , caldaia questa che ha sostituito nel 2016 una caldaia molto vecchia e di cui ho beneficiato per la sua installazione dell'ecobonus . Purtroppo persiste il problema che orquando si richiede ACS la caldaia tecnicamente da priorità di scaladare l'ACS e di conseguenza stacca il riscaldamento dei termosifoni , crendo a volte del disagio per i clienti . Chiedo visto che avrei la possibilità tecnicamente di installare un'altra caldaia (a condensazione da 34 kw ) per il solo uso e scopo di scaldare ACS posso chiedere l'ecobonus ??
Grazie in anticipo e scusate se sono stato un po' faragginoso nella spiegazione !!
ecobonus seconda caldaia si può??
Moderatore: Edilclima
Re: ecobonus seconda caldaia si può??
A mio avviso no.
Si tratta di integrazione, non di sostituzione.
Si tratta di integrazione, non di sostituzione.
un escamotage , legale naturalmente , non esiste ??
No. Non credo. L'ecobonus parla di sostituzione di impianti con candalie a condensazione. Oppure di sostituzione di scalda acqua esistenti con scalda acqua a pompa di calore, ecc..... si parla sempre di sostituzione.
Ti ringrazio.... buon lavoro