stessa abitazione........ unico proprietario e....
Moderatore: Edilclima
-
stessa abitazione........ unico proprietario e....
Domandina...... stessa abitazione, unico proprietario, unico impianto e particelle catastali diverse, unico ACE?
Ma perchè in italia siamo tutti esperti?
Re: stessa abitazione........ unico proprietario e....
UNICO ACEColin Caldwell ha scritto:Domandina...... stessa abitazione, unico proprietario, unico impianto e particelle catastali diverse, unico ACE?
Non hai diritto alla tua opinione. Hai diritto alla tua opinione informata. Nessuno ha il diritto di essere ignorante
Unico ACE e indichi entrambe le particelle catastali
-
Grazie della risposta 

Ma perchè in italia siamo tutti esperti?
Domanda...
ho da certificare un edificio sotto negozio sopra abitazione
devo fare due certificazioni separate anche se al momento non è usato come negozio ma come deposito?
Per avere gli sgravi fiscali del 55% cabio caldaia e panneli termici posso indicare un'unico ace o devo indicare tutte e due?
Grazie è la mia prima certificazione...
devo fare due certificazioni separate anche se al momento non è usato come negozio ma come deposito?
Per avere gli sgravi fiscali del 55% cabio caldaia e panneli termici posso indicare un'unico ace o devo indicare tutte e due?
Ciao!etabeta1 ha scritto:Domanda...
In che Regione sei?? Certificazione.... Lombardia!?!

Quanti impianti servono la struttura?? Se gli impianti sono separati, due Certificazioni.
Poi, anche se l'impianto è unico ma con due destinazioni d'uso (guarda il Catasto), servono due certificazioni.
Si in Lombardia
prima due caldaie nuovo unica caldaia a condensazione + pannnelli soalri termici
pt.negozio, p1 abitazione stesso proprietario.
Io farei due certificazioni separate...destinazione d'uso accertata pt c1 p1 A .
Domanda per avere gli sgravi del 55% devo indicare tutte e due le ACE o posso gravarli su di una l'intero importo? scusate sono alla prima...certificazione (non mi poteva capitare un caso semplice???? sobbb )
Grazie per il vostro Tempo...
prima due caldaie nuovo unica caldaia a condensazione + pannnelli soalri termici
Io farei due certificazioni separate...destinazione d'uso accertata pt c1 p1 A .
Domanda per avere gli sgravi del 55% devo indicare tutte e due le ACE o posso gravarli su di una l'intero importo? scusate sono alla prima...certificazione (non mi poteva capitare un caso semplice???? sobbb )
mmmm.... non esiste il caso semplice o standard.... mi spiace deluderti.etabeta1 ha scritto:Si in Lombardia
Cmq due certificazioni, suddividendo la potenza della caldaia in funzione della quota del volume riscaldato di ogni unità rispetto al totale.
La stessa cosa direi per la detrazione: io lavorerei a unità immobiliare distinta, però per essere sicuri ti consiglio di leggerti le FAQ sul sito ENEA.
Ciao ciao
ciao grazie della risposta l'unico dubbio ancora è se gravare il 55% dell'intero importo su di una sola ACE dato che il proprietario è unico e l'intervento non supera i 12000€ di importo.
Adesso cerco nelle faq enea grazie millle .....lire....hehe
Adesso cerco nelle faq enea grazie millle .....lire....hehe