Fotovoltaico e tetto al 55% ?

Agevolazioni previste, documentazione richiesta, ecc.

Moderatore: Edilclima

Bloccato
Mark12

Fotovoltaico e tetto al 55% ?

Messaggio da Mark12 »

Chiedo una consulenza la forum...

Per caso ho rintracciato una ditta che fornirebbe un blocco unico unico per il rifacimento delle coperture dei tetti di ville monofamiliari, [ciobentazione+struttura+tegole integrate con celle fotovoltaiche] .

Secondo voi e possibile portare tutti i lavori al 55%, visto che l'impianto fotovoltaico sarebbe insito nel prezzo stezzo del "materiale prefabbricato" della copertura nuova ?

E chiedere la maggiorazione della tariffa incentivante con una Certificazione Energetica che attesti almeno un miglioramento del 10 % (come da D.M. su conto Energia peraltro). ?

Ringrazio tutti in anticipo per la lettura.
gfrank

Re: Fotovoltaico e tetto al 55% ?

Messaggio da gfrank »

L'installazione di celle fotovoltaiche non è soggetta alle detrazioni del 55%, ma solo al "conto energia"

gfrank
edb77

Messaggio da edb77 »

Mark12 ha scritto:Chiedo una consulenza la forum...

Per caso ho rintracciato una ditta che fornirebbe un blocco unico unico per il rifacimento delle coperture dei tetti di ville monofamiliari, [ciobentazione+struttura+tegole integrate con celle fotovoltaiche] .

Secondo voi e possibile portare tutti i lavori al 55%, visto che l'impianto fotovoltaico sarebbe insito nel prezzo stezzo del "materiale prefabbricato" della copertura nuova ?

E chiedere la maggiorazione della tariffa incentivante con una Certificazione Energetica che attesti almeno un miglioramento del 10 % (come da D.M. su conto Energia peraltro). ?

Ringrazio tutti in anticipo per la lettura.
Vedi RISOLUZIONE N. 207/E dell'ADE! :wink:
lelex

Messaggio da lelex »

la risoluzione 207 è abbastanza chiara ma a me rimane un dubbio:
..se ristrutturo una copertura di 1000 mq installando pannelli solari integrati per soli 400mq (perchè ad esempio tale superficie è sufficiente ad ospitare l'imp. che mi serve e che ho deciso di installare) potrò beneficiare del 55% di detrazione per tutti lavori concernenti la posa dei 600 mq tradizionali?

(si intende comunque sottinteso che la copertura nella sua totalità rispetti i requisiti di trasmittanza previsti per accedere alla detrazione del 55%)
Bloccato