Serramento monoblocco completo di cassonetto coibentato: come mi devo comportare?

Agevolazioni previste, documentazione richiesta, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
franx
Messaggi: 10
Iscritto il: mer lug 26, 2023 08:28

Serramento monoblocco completo di cassonetto coibentato: come mi devo comportare?

Messaggio da franx »

Servendomi del prezzario regionale sto valutando il costo di una finestra installata senza aver toccato il cassonetto della tapparella esistente.
La voce del prezzario regionale dice: "Serramento monoblocco (...) e posto in opera, completo di cassonetto coibentato".
.
Come dovrei estrapolare il prezzo dell' infisso installato senza il cassonetto?
archspf
Messaggi: 1273
Iscritto il: mar ott 26, 2021 14:08
Località: RM
Contatta:

Re: Serramento monoblocco completo di cassonetto coibentato: come mi devo comportare?

Messaggio da archspf »

Occorre fare una analisi prezzi.
blog: www.archiparlare.it | giornale di un architecnico
franx
Messaggi: 10
Iscritto il: mer lug 26, 2023 08:28

Re: Serramento monoblocco completo di cassonetto coibentato: come mi devo comportare?

Messaggio da franx »

Puoi spiegare meglio cosa intendi?
La voce di costo del prezzario dice solo questo. Come poteri fare per variarla ed adattarla al mio caso?
giotisi
Messaggi: 4289
Iscritto il: mer mag 27, 2009 11:52
Località: brescia

Re: Serramento monoblocco completo di cassonetto coibentato: come mi devo comportare?

Messaggio da giotisi »

franx ha scritto: sab ago 19, 2023 08:56 Servendomi del prezzario regionale sto valutando il costo di una finestra installata senza aver toccato il cassonetto della tapparella esistente.
La voce del prezzario regionale dice: "Serramento monoblocco (...) e posto in opera, completo di cassonetto coibentato".
.
Come dovrei estrapolare il prezzo dell' infisso installato senza il cassonetto?
..presumo che anche nella tua regione ci siano serramenti con sistemi oscuranti diversi dalla tapparella e, di conseguenza, la voce di prezzario senza cassonetto!
franx
Messaggi: 10
Iscritto il: mer lug 26, 2023 08:28

Re: Serramento monoblocco completo di cassonetto coibentato: come mi devo comportare?

Messaggio da franx »

Nel prezzario l'unico altro tipo di sistemi oscuranti è costituito dalle persiane, che ovviamente non hanno il cassonetto.
Ho pensato di sottrarre al costo della tapparella che calcolo dal prezzario un costo del cassonetto "di mercato" (dato da un paio di preventivi che ho).
Che ne pensi?
Seamew
Messaggi: 1807
Iscritto il: mer dic 06, 2006 08:40

Re: Serramento monoblocco completo di cassonetto coibentato: come mi devo comportare?

Messaggio da Seamew »

Ma nel DEI mi pare ci siano i serramenti già con il monoblocco e cassonetto....no?
Rispondi