Buongiorno, scrivo per un piccolo aiuto di cui sicuramente si è già discusso in passato.
Mi hanno chiesto di verificare se la certificazione in allegato è valida per il rispetto dei requisiti CAM dei pannelli XPS che vorrebbero utilizzare.
Secondo me risulta valido leggendo il DECRETO 11 ottobre 2017 al paragrafo 2.4.2.9 e l'approfondimento tecnico Anit, anche se la dichiarazione non è molto esplicita sui dati che riguarda il contenuto minimo di materiale riciclato, dice solo >= 10%.
Secondo voi tale dichiarazione risulta sufficiente o dovrei farmi rilasciare altro?
grazie in anticipo
Certificazione CAM rispettata?
Moderatore: Edilclima
Certificazione CAM rispettata?
- Allegati
-
- file1.pdf
- (238.36 KiB) Scaricato 60 volte
Re: Certificazione CAM rispettata?
Che brividi la 14021...
Scusami giotisi, cosa vuoi dire?
Al punto 2.5 del decreto cam si non parla di 'autodichiarazioni' UNI14021 ma di EPD attestate come da UNI14025... un filino diverso.
ok giotisi, ho capito grazie mille.
mi riferivo al decreto del 2017 che è stato superato dal DECRETO 23 giugno 2022, ora è tutto chiaro.
mi riferivo al decreto del 2017 che è stato superato dal DECRETO 23 giugno 2022, ora è tutto chiaro.
però scusami giotisi al punto 2.5, a fine pagina viene detto:giotisi ha scritto: ven ago 04, 2023 17:12 Al punto 2.5 del decreto cam si non parla di 'autodichiarazioni' UNI14021 ma di EPD attestate come da UNI14025... un filino diverso.
"Sono fatte salve le asserzioni ambientali auto-dichiarate, conformi alla norma UNI EN ISO 14021,validate da un organismo di valutazione della conformità, in corso di validità alla data di entrata in vigore del presente documento e fino alla scadenza della convalida stessa. "
l'autodichiarazione che ho allegato dovrebbe essere quindi valida?
ovviamente non è per contraddire ma vorrei solamente essere sicuro
grazie
Ma infatti.
Ho solo detto che le due cose sono MOLTO diverse.
Una è la strada maestra, l'altra è ammessa...
(PS. hai verificato la validità dell'attestato?)
Ho solo detto che le due cose sono MOLTO diverse.
Una è la strada maestra, l'altra è ammessa...
(PS. hai verificato la validità dell'attestato?)