Ciao,
qualcuno ha esperienza di costi di fornitura EE per condomini con potenze nominali di allaccio di 50-100kW e consumi da 50000 a 100000kWh?
Sono riuscito a calcolare bene i costi energetici di TLR e di gas metano nella zona dove devo fare la diagnosi, ma dell'EE no, dato che la bolletta attuale è per un contatore da 11kW ed i consumi sono ridotti.
Facendo una stima con ilportaleofferte.it mi viene un costo, con prezzo variabile, di almeno 0.30€/kWh che mi sembra altino.
Costo EE per condomini
Moderatore: Edilclima
Costo EE per condomini
Per_Corsi Passaggio da Caldaia a Pompa di Calore, Requisiti Minimi, Termotecnica, VMC, Ponti termici, Tenuta all'ariahttps://www.paolosavoia.com/corso-online
Il blog delle curiosità https://www.paolosavoia.com/blog
Il blog delle curiosità https://www.paolosavoia.com/blog
Re: Costo EE per condomini
Al momento attuale? Con la volatilità del mercato che c'è direi che forse è cautelativo ma chi può dirlo. Per fare una simulazione realistica lo parametrerei al costo del metano e farei un'analisi di sensibilità per vedere se si sposta la scelta di convenienza
redigere redigere redigere
-
marcoaroma
- Messaggi: 3178
- Iscritto il: lun nov 12, 2018 15:37
Re: Costo EE per condomini
Consumi di 4 condomini con 4 utenze da circa 45 kW l'una, costo medio ultimo anno omnicomprensivo circa 0,43 kWh, in calo. Per cui scegli 0,35 nel breve termine.