legge 10 Emilia Romagna

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
NicGia85

legge 10 Emilia Romagna

Messaggio da NicGia85 »

Buongiorno

ho un dubbio che vorrei condividere con voi.

In Emilia Romagna, per aumenti di volume maggiori del 15% la normativa dice di applicare i medesimi requisiti degli edifici di nuova costruzione.

Domanda: anche per gli aumenti di volume maggiori del 15% devo rispettare produzione e utilizzo fonti rinnovabili?Il dubbio mi nasce perchè quando parla di fonti rinnovabili la norma afferma che si applicano ESCLUSIVAMENTE alla nuova costruzione (e alle ristrutt. rilevanti).
Da una parte gli ampliamenti sono assimilati alla nuova costruzione, quindi forse direi che ricade anche nei limiti del FER, che ne pensate?

Grazie
boba74

Re: legge 10 Emilia Romagna

Messaggio da boba74 »

NicGia85 ha scritto: ven lug 21, 2023 11:14 Buongiorno

ho un dubbio che vorrei condividere con voi.

In Emilia Romagna, per aumenti di volume maggiori del 15% la normativa dice di applicare i medesimi requisiti degli edifici di nuova costruzione.

Domanda: anche per gli aumenti di volume maggiori del 15% devo rispettare produzione e utilizzo fonti rinnovabili?Il dubbio mi nasce perchè quando parla di fonti rinnovabili la norma afferma che si applicano ESCLUSIVAMENTE alla nuova costruzione (e alle ristrutt. rilevanti).
Da una parte gli ampliamenti sono assimilati alla nuova costruzione, quindi forse direi che ricade anche nei limiti del FER, che ne pensate?

Grazie
Confermo, non sono obbligatorie le FER per gli ampliamento>15%, ma solo per nuove costruzioni e demo-ricostruzioni.
NicGia85

Re: legge 10 Emilia Romagna

Messaggio da NicGia85 »

Grazie mille
Rispondi