Buongiorno a tutti,
Abito In un appartamento di nuova costruzione e suddiviso in 2 piani, piano primo e mansarda, garage a pieno terra dove è collocata una pompa di calore Daikin di ultima generazione da 6kw. I primi di giugno mi hanno installato 3 idrosplit marca idema, uno 12000 btu per la sala è 2 da 9000 per studio e camera da letto. La ditta ha attivato il chiller del freddo, ma purtroppo funziona solo lo split dello studio, dagli altri 2 non fuoriesce aria fredda. I tecnici ci dicono che potrebbe volerci un volano, e che la pompa di calore è sottodimensionato. L'unico split da cui esce aria fredda però la notte non funziona, è come se qualcosa va in blocco, riprende a funzionare la mattina. Hanno fatto prova per vedere se ci fosse aria nei tubi ma sembra essere tutto apposto. Mi sapete dire quale potrebbe essere il problema? Stiamo aspettando preventivo per il volano, i miei vicini alcuni lo hanno installato e altri no.
Problema con impianto idronico per raffrescamento
Moderatore: Edilclima
- NoNickName
Re: Problema con impianto idronico per raffrescamento
Impianto fai da te? No progettista? Ahi ahi ahi ahi.
Se non funziona di notte, avrai impostato un ciclo silent o economy notturno.
30000BTU/H sono circa 8.7kW. Qual è la potenza della pdc in freddo?
Il "volano" non serve a niente.
"Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.”