Rinnovo a seguito di concessione.

Normativa Antincendio, Rilascio CPI, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
ing.caruso

Rinnovo a seguito di concessione.

Messaggio da ing.caruso »

Buon pomeriggio colleghi.
Giusto per un confronto qui con voi. Mi trovo a dover subentrare in sede di rinnovo del CPI. L'attività principale risultava essere un'attività 54 di officina per lavorazioni a freddo. Annesse attività 74.1.A e attività 12.1.A relativo all'apposito serbatoio di gasolio. In attesa di conferme sulle suddivisioni in planimetria del capannone, il titolare dell'attività 54 a quanto pare ha dato in concessione tutto il fabbricato cui espletava la sua attività principale a diverse altre terze attività (che francamente ancora non ho ben chiaro come se lo sono suddiviso e che altro faranno). In attesa di conferma di totale assenza della precedente attività 54, stavo preventivando una semplice SCIA di rinnovo per le attività 74 e 12 senza rinnovare la 54 e allegando il tutto con una dichiarazione di non aggravio del rischio comunicando che la 54 è cessata. Oppure suggerite di poter procedere direttamente col solo rinnovo delle altre due?.
Del resto di cosa si occuperanno le altre attività all'interno tecnicamente non sarebbe più responsabilità del proprietario dello stabile che poi ha dato in concessione.
weareblind

Re: Rinnovo a seguito di concessione.

Messaggio da weareblind »

Non ho capito perché SCIA di rinnovo con non aggravio.
O è rinnovo con modifiche irrilevanti, o è SCIA con non aggravio. Ma nel tuo caso è rinnovo "liscio", la 54 non la rinnovi e fine. Automaticamente non è più in corso di autorizzazione, e se sarà da riattivare si rieseguirà SCIA 54.
ing.caruso

Messaggio da ing.caruso »

Weare il committente è stato cosi confuso da non aver capito ancora nemmeno io. Andrò a fare un salto col geometra e si vedrà. So solo che nella precedente scia vi erano queste 3 attività. In ogni caso propendo pure io per il rinnovo liscio senza la 54.
Terminus

Messaggio da Terminus »

In attesa di capire bene come intenderanno suddividere il capannone tra soggetti diversi e cosa ci andranno a fare, io farei un rinnovo completo compresa la 54.
A meno che il titolare attuale possa escludere in modo sicuro che questa attività non ci sarà neanche in futuro.
Rispondi