come non detto!
a diffrenza della mia e di altre interpretazioni, ho appena sentito il num verde e mi dicono che anche per le caldaie a biomasse (e anche per le pompe di calore) vogliono la dismissione dell'impianto vecchio!!!!
io ho fatto presente che è normale che uno metta una caldaia a biomassa ma conservi quella a gas per emergenza...
e poi dismetterla per me vuol dire anche solo scollegarla elettricamente... che dite?
dismissione vecchio impianto e 55%
Moderatore: Edilclima
Re: dismissione vecchio impianto e 55%
Se non ricordo male il discorso dismissione era stato inteso/interpretato come eliminazione completa e fisica con conferimento alle pubbliche discariche autorizzate (e ti va bene che non chiedano anche il pezzo di carta con l'obolo per lo smaltimento) 

si ma il problema è ch eper la biomassa si parla di comma 344 dove la dismissione non è richiesta..
Infatti non devi dismettere niente se non per tua scelta. All'ENEA devono imparare a eseguire senza pensare.
quindi tu diresti di andare avanti tranquillo?
boh! provertò a scrivere una mail una di queste mattine...
se qualcuno lo ha già fatto!....
grazie
boh! provertò a scrivere una mail una di queste mattine...
se qualcuno lo ha già fatto!....

grazie
ho riprovato anche oggi a richiamare per vedere se beccavo un altro operatore..
mi sa che ho ribeccato lo stesso..
però insiste che vogliono che sia dismesso il vecchio impianto anche se non c'è scritto da nesssuna parte come ho fattop notare io...
dice di scrivere alla mattina all'enea per avere richiesta scritta... ma dice che i risponderanno come lui!
mi sa che ho ribeccato lo stesso..
però insiste che vogliono che sia dismesso il vecchio impianto anche se non c'è scritto da nesssuna parte come ho fattop notare io...
dice di scrivere alla mattina all'enea per avere richiesta scritta... ma dice che i risponderanno come lui!