Guadagno extra da internet

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
christian619

Guadagno extra da internet

Messaggio da christian619 »

Scusate il topic poco pertinente ma mentre mi seguivo qualche corso-webinar del nostro palloso mondo delle norme in edilizia mi arrivano delle pubblicità di nuovi business allettanti e mi piacerebbe sapere il parere di persone di un certo livello...

Vedo ovunque proposte di roba come Amazon Fba, dropshipping, e tanto altro
con i soliti individui che promettono 3-4K al mese senza esborsi iniziali e senza competenze specifiche....

Sono sempre stato dell'idea che per potere guadagnare occorre essere competente e investire
tempo e denaro nella propria attività...

è anche vero che oggi la rete ha sovvertito le cose con dei business, alcuni anche di dubbio prestigio, che però generano dei flussi di cassa interessanti...

E forse noi ingegneri e tecnici razionali siamo poco attirati perchè vogliamo sapere "come funziona" e mentre ci sforziamo di capirlo altri fanno business..

Qualcuno di voi suggerirebbe, per affiancare la propria professione, qualche business digitale che ha avuto modo di riscontare essere profittevole?
ponca

Re: Guadagno extra da internet

Messaggio da ponca »

christian619 ha scritto: sab lug 08, 2023 11:39 Sono sempre stato dell'idea che per potere guadagnare occorre essere competente e investire
anche io, salvo rare eccezioni
e, magari anche per natura ed educazione, non credo a facili guadagni a maggior ragione se la proposta arriva online

secondo me se ti interessi di termotecnica e impianti dovresti puntare su questo settore, dove magari hai anche maggiore competenza e in questo momento sembrano esserci opportunità interessanti, piuttosto che su strumenti finanziari poco chiari
christian619

Messaggio da christian619 »

ponca ha scritto: sab lug 08, 2023 15:39
christian619 ha scritto: sab lug 08, 2023 11:39 Sono sempre stato dell'idea che per potere guadagnare occorre essere competente e investire
anche io, salvo rare eccezioni
e, magari anche per natura ed educazione, non credo a facili guadagni a maggior ragione se la proposta arriva online

secondo me se ti interessi di termotecnica e impianti dovresti puntare su questo settore, dove magari hai anche maggiore competenza e in questo momento sembrano esserci opportunità interessanti, piuttosto che su strumenti finanziari poco chiari
Concordo con te, infatti ho sempre puntato tutto sulla professione con grandi soddisfazioni: per esempio 44 ville fatte con il 110% e 6 condomini, grandi impianti industriali ecc... ma non posso negare che è un lavoro molto bello ma molto faticoso....

e poi da libero professionista basta un'influenza che ti manda a ko tutta la programmazione... non abbiamo ammortizzatori sociali...
ecco che un'entrata fissa (anche piccolina che ne so 1k) ma facile, devo dire la verità che un po' mi attira....
gianlun

Messaggio da gianlun »

Spero per te che con 44 ville e 6 condomini fatti con il 110 tu possa essere a posto per i prossimi 30 anni
NoNickName

Messaggio da NoNickName »

christian619 ha scritto: sab lug 08, 2023 11:39 Vedo ovunque proposte di roba come Amazon Fba, dropshipping, e tanto altro
con i soliti individui che promettono 3-4K al mese senza esborsi iniziali e senza competenze specifiche....
Per vendere cosa? Hai un catalogo di prodotti da dare a Amazon da vendere?
"Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.”
Rispondi