Buongiorno...
a distanza di 1 anno ritorno sull'argomento.
Nel frattempo i lavori sono avanzati, e sono stati asseverati il SAL 30 ed il SAL 60 (solo con spese per lavori trainanti condominiali).
Ho inserito i nominativi degli eredi in entrambe le unità immobiliari in cui sono avvenuti i decessi (con successioni alla mano).
Non ci sono stati problemi, nè con ADE, nè con DELOITTE; crediti ceduti regolarmente.
Oggi ci approssimiamo alla fine lavori, e per non farci mancare niente abbiamo:

1) un altro decesso (accaduto in marzo)
2) la vendita di un appartamento (programmata per luglio)
Per quanto riguarda il decesso, non sono stati fatti interventi trainati nell'appartamento. Ma nel corso dei lavori sono state emesse e pagate fatture per i trainanti condominiali intestate al condominio (devo vedere se prima o dopo il decesso).
Per quanto riguarda la vendita: i vecchi proprietari hanno usufruito di interventi trainati (infissi), e la fattura per questi interventi è stata intestata a loro (ovviamente).
Mi chiedo, in queste due situazioni quale sia il corretto modo di procedere.
Io penserei, come criterio, di mettere i nominativi dei beneficiari che risultano presenti alla data di emissione (o meglio di pagamento?) delle fatture, sia trainanti condominiali che trainati privati.
Quindi nel SAL FINALE:
appartamento 1) privo di trainati: se ci sono fatture pagate dal condominio prima e dopo il decesso, metto tutti i nominativi, del deceduto e degli eredi. Se invece le fatture pagate dal condominio sono tutte dopo il decesso, metto solo i nominativi degli eredi.
appartamento 2) con trainati sostenuti dai vecchi proprietari: se vendono DOPO il pagamento delle ultime fatture condominiali, metto solo i nominativi dei vecchi proprietari.
Se vendono PRIMA del pagamento delle ultime fatture condominali, metto i nominativi di entrambi, vecchi e nuovi proprietari.
Che ne dite? E' giusto??
Ma soprattutto: è capitato a qualcun altro o sono io l'unico sfigato con 3 decessi e una vendita in un solo condominio?
