Costi legge 10
Moderatore: Edilclima
Costi legge 10
Buongiorno, qualcuno sa dirmi a chi spettano i costi della legge 10? Io ho affidato tutto ad un Architetto, volevo sapere se dovrebbe essere compreso nella sua parcella sapendo dall'inizio cosa doveva fare.
Re: Costi legge 10
Gli hai affidato in maniera formale un incarico omnicomprensivo?
Ti ha fatto una offerta economica dettagliata per le sue prestazioni?
Se sì, controlla bene cosa c'è scritto.
In genere, salvo quanto prima, pensano al loro e poi dicono al Committente che c'è da pagare anche il termotecnico.
A volte questa cosa la tira fuori addirittura l'idraulico..se va bene prima dei lavori perchè qualcuno magari pensava che sarebbe stato in carico a lui (anche qui salvo che non sia stata chiesta espressamente all'Impresa e riportata nel preventivo di spesa; io pagherei un termotecnico esterno alla Ditta, però non è obbligatorio....)
Nel tuo caso, a sensazione, il termotecnico con è compreso nella parcella architetto.
Ti ha fatto una offerta economica dettagliata per le sue prestazioni?
Se sì, controlla bene cosa c'è scritto.
In genere, salvo quanto prima, pensano al loro e poi dicono al Committente che c'è da pagare anche il termotecnico.
A volte questa cosa la tira fuori addirittura l'idraulico..se va bene prima dei lavori perchè qualcuno magari pensava che sarebbe stato in carico a lui (anche qui salvo che non sia stata chiesta espressamente all'Impresa e riportata nel preventivo di spesa; io pagherei un termotecnico esterno alla Ditta, però non è obbligatorio....)
Nel tuo caso, a sensazione, il termotecnico con è compreso nella parcella architetto.