INSTALLAZIONE FOTOVOLTAICO
Moderatore: Edilclima
-
INSTALLAZIONE FOTOVOLTAICO
Ciao a tutti, nel caso di nuova installazione di impianto fotovoltaico su capannone con CPI cosa si comunica ai VVF? Grazie
Re: INSTALLAZIONE FOTOVOLTAICO
scia di non aggravio, rispettando le condizioni della guida, usa il pulsante cerca ce n'è a iosa
Io, se il cliente mi avvisa per tempo ,faccio sempre il progetto...soprattutto se vado a toccare i lucernari sottostanti (es. chiusura di lucernari non necessari all'aerazione per aumentare la superficie dell'impianto) o se ho soluzioni particolari...nell'ultimo caso ho addirittura dovuto allegare un progetto con FSE...per una situazione che da molti funzionari è accettata senza battere ciglio (ma non nel mio caso )
se fai come dici tu:
allora non fai come ho scritto io:
in tal caso ovviamente devi fare esame progetto per valutare l'eventuale aggravio di rischio
un quesito di carattere generale:
è una buona soluzione avere gli inverter all'esterno del compartimento (o in generale del fabbricato) e nello specifico in copertura ?
è una buona soluzione avere gli inverter all'esterno del compartimento (o in generale del fabbricato) e nello specifico in copertura ?
- weareblind
Sì, risposta secca. Oppure inverter a quota zero e quadri di campo in copertura e sgancio dei quadri.