Buongiorno,
ho un dubbio per quanto riguarda la compilazione dell'avanzamento lavori sul portale ENEA.
Sono state pagate fatture per tutti gli importi rientranti in detrazione (quindi congrui da prezzari). Da preventivi alcune voci di spesa hanno un extra rispetto al massimale, non ancora saldato. Inoltre i lavori sono stati pressoché conclusi.
Devo procedere con la pratica di fine lavori per la cessione alla banca, ma con gli extra non ancora pagati non so come comportarmi.
Posso svincolare gli extra ai lavori superbonus e procedere quindi con la fine lavori su ENEA, facendo riferimento al totale rientrante in detrazione?
Oppure devo aspettare che vengano saldati anche gli ultimi importi prima di poter procedere a fine lavori e cessione?
Oppure procedo con SAL 60% su ENEA con relativa pratica di cessione alla banca, per poi chiudere tutto a pagamenti ultimati, chissà quando?
Vorremmo chiudere la CILA-S e mantenere aperta la seconda pratica di ristrutturazione per le ultime cose, ma se chiudo CILA-S ho 90 gg per ENEA.
Grazie dei consigli.
Importi 110 per ENEA
Moderatore: Edilclima
-
Re: Importi 110 per ENEA
Per fare il SAL finale devono essere pagati tutti gli importi per le opere previste in ECO 110%, sia rientranti nei massimali sia extra.