Buonasera,
c'è una dimensione minima sotto la quale posso evitare di compartimentare depositi/ripostigli nelle scuola e negli asili?
Banalmente, il ripostiglio di 1,5 mq per deposito pulizie, è da compartimentare?
deposito scuole/asili
Moderatore: Edilclima
Re: deposito scuole/asili
facendo riferimento al COPI, parte RTV V7 e V9, trovi i casi in cui un deposito debba essere compartimentato
per le scuole no
per gli asili forse sì (dipende da qf)leo22 ha scritto: gio apr 20, 2023 19:00 Banalmente, il ripostiglio di 1,5 mq per deposito pulizie, è da compartimentare?
per le scuole no
per l'asilo sto eseguendo la verifica con il DM 16/04/2016 e mi è venuto il dubbio per quello che è chiamato "deposito pulizie" dove andranno detersivi e scope... inoltre il locale non è areato. In 1,5 mq il carico d'incendio è molto limitato, e non vedrei la necessità di compartimentarlo... ma solo perchè c'è scritto "deposito" credi che sarebbe da compartimentare?
per le scuole no
[/quote]
Intendi che per le scuole non serve compartimentare e areare un deposito pulizie? Perdonami, ma il DM del 92 non mi è molto chiaro su questo
[/quote]
Intendi che per le scuole non serve compartimentare e areare un deposito pulizie? Perdonami, ma il DM del 92 non mi è molto chiaro su questo