richiesta asseverazioni e privacy

Agevolazioni previste, documentazione richiesta, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
ponca

richiesta asseverazioni e privacy

Messaggio da ponca »

in un cantiere 110 che seguivo sono venute fuori discussioni tra GC e imprese
le imprese mi chiedono le asseverazioni per verificare gli importi asseverati e confrontarli con quanto gli è stato pagato

secondo voi l'asseveratore può inviare copia delle asseverazioni?
immagino di no, anche solo per motivi di privacy
ma chi dovrebbe eventualmente autorizzarlo? è sufficiente l'autorizzazione del committente?
vinz75

Re: richiesta asseverazioni e privacy

Messaggio da vinz75 »

Ci saranno stati dei contratti immagino. Alle imprese in subappalto non dovrebbe interessare cosa il GC abbia fatturato.
Io ci penserei a "mettermi in mezzo".
Lurensh

Messaggio da Lurensh »

Concordo con Vinz75: ai subappaltatori non compete sapere a quanto il GC ha rivenduto la loro opera. Così come non si interessano quando il GC ci rimette dalla cessione del credito alle banche...
archspf
Contatta:

Messaggio da archspf »

concordo: i vari fornitori devono rivalersi sul GC per quanto di loro spettanza rispetto a contratti ed accordi con quest'ultimo (e solo con questi) intrapresi.
ponca

Messaggio da ponca »

grazie
su questo concordo anche io e certamente non muoio dalla voglia di mettermi in mezzo
inoltre penso che si tratti comunque di documenti "delicati" che anche semplicemente per questioni di privacy non possono circolare liberamente senza autorizzazione del committente/beneficiario

il punto però è, nel caso in cui un soggetto terzo ne richieda una copia per qualsiasi ragione
chi è che può autorizzare l'invio?

il GC si limita ad acquisire il credito, non può avanzare alcuna pretesa a mio parere
il committente quanto meno per motivi di privacy penso abbia voce in capitolo
Rispondi