In un lavoro l'idraulico non ha sigonato un paio di split, collegandoli agli scarichi. Si sente un po'di puzzo, come si può risolvere secondo voi senza rompere troppo?
Potrebbe funzionare un pozzetto sifonato prima della fossa?
Puzzo da condizionatore non sifonato
Moderatore: Edilclima
- NoNickName
- Messaggi: 9798
- Iscritto il: gio giu 17, 2010 12:17
Re: Puzzo da condizionatore non sifonato
Se lo scarico condensa ha il primo tratto con retinato o flessibile, basta che lo arrotoli su se stesso a 360 e lo riempi di acqua.ponca ha scritto: gio apr 06, 2023 09:05 In un lavoro l'idraulico non ha sigonato un paio di split, collegandoli agli scarichi. Si sente un po'di puzzo, come si può risolvere secondo voi senza rompere troppo?
Potrebbe funzionare un pozzetto sifonato prima della fossa?
"Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.”
Re: Puzzo da condizionatore non sifonato
Si grazie, ci avevo pensatoNoNickName ha scritto: gio apr 06, 2023 13:27Se lo scarico condensa ha il primo tratto con retinato o flessibile, basta che lo arrotoli su se stesso a 360 e lo riempi di acqua.ponca ha scritto: gio apr 06, 2023 09:05 In un lavoro l'idraulico non ha sigonato un paio di split, collegandoli agli scarichi. Si sente un po'di puzzo, come si può risolvere secondo voi senza rompere troppo?
Potrebbe funzionare un pozzetto sifonato prima della fossa?
Il tubi è in traccia e mi chiedevo se lo spazio tra split e cassetta per creare un sifone con il corrugato bianco fosse sufficiente