Spulciando il Decreto sulla detrazione 55% leggo che tra le spese detraibili figurano anche:
fornitura e posa in opera di tutte le apparecchiature termiche, meccaniche, elettriche ed elettroniche, delle opere idrauliche e murarie necessarie per la sostituzione, a regola d'arte, di impianti di climatizzazione invernale con impianti dotati di caldaie a condensazione.
Letto così parrebbe che se rifaccio da zero un impianto in un edificio esistente posso portare in detrazione anche (ad es.) radiatori, tubazioni ecc ecc.
E' un'interpretazione corretta secondo voi?
(purtroppo è una voce che si sta spargendo tra gli idraulici, e mi rivolgono questa domanda 3 volte al gg ormai...)
Ma è detraibile anche il costo del materiale dell'impianto?
Moderatore: Edilclima
Re: Ma è detraibile anche il costo del materiale dell'impianto?
SIil_conte ha scritto:Spulciando il Decreto sulla detrazione 55% leggo che tra le spese detraibili figurano anche:
fornitura e posa in opera di tutte le apparecchiature termiche, meccaniche, elettriche ed elettroniche, delle opere idrauliche e murarie necessarie per la sostituzione, a regola d'arte, di impianti di climatizzazione invernale con impianti dotati di caldaie a condensazione.
Letto così parrebbe che se rifaccio da zero un impianto in un edificio esistente posso portare in detrazione anche (ad es.) radiatori, tubazioni ecc ecc.
E' un'interpretazione corretta secondo voi?
(purtroppo è una voce che si sta spargendo tra gli idraulici, e mi rivolgono questa domanda 3 volte al gg ormai...)
Non hai diritto alla tua opinione. Hai diritto alla tua opinione informata. Nessuno ha il diritto di essere ignorante
Grazie per la rapida e concisa risposta 

SI anche secondo me.