interpretazioni della DELOITTE

Agevolazioni previste, documentazione richiesta, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Jospin
Messaggi: 35
Iscritto il: gio lug 01, 2021 11:03

interpretazioni della DELOITTE

Messaggio da Jospin »

Salve,avrei un dubbio da condividere sperando qualcuno possa darmi chiarimenti. Mi hanno respinto la pratica sulla piattaforma Deloitte con la seguente motivazione (insieme ad altre due):"non è stato asseverato l'importo relativo alla colonnina elettrica come da computo metrico". Ora il problema è che l'installazione della suddetta colonnina è prevista da progetto, e quindi riportata nel computo, ma non è ancora stata pagata ed installata, per cui nell'asseverazione Enea, pur avendo spuntato la casella relativa all'intervento (nelle parti private) ed avendo inserito l'importo previsto, non lo ho riportato tra gli interventi trainati eseguiti (non ho selezionato la casella CR). Quindi mi chiedo: come mai mi hanno fatto questa contestazione? Può essere che abbiano male interpretato la dicitura (che compare in automatico sulla pagina di riepilogo finale di Enea) "numero di colonnine installate=1" ?
lolloenzo
Messaggi: 125
Iscritto il: dom gen 24, 2021 19:20

Re: interpretazioni della DELOITTE

Messaggio da lolloenzo »

Era un sal finale ?
Tom Bishop
Messaggi: 5389
Iscritto il: mar dic 30, 2008 17:13

Re: interpretazioni della DELOITTE

Messaggio da Tom Bishop »

Scrivi al tax adevisor e spiega.
Tom Bishop
archspf
Messaggi: 1260
Iscritto il: mar ott 26, 2021 14:08
Località: RM
Contatta:

Re: interpretazioni della DELOITTE

Messaggio da archspf »

Jospin ha scritto: ven gen 13, 2023 18:00 Salve,avrei un dubbio da condividere sperando qualcuno possa darmi chiarimenti. Mi hanno respinto la pratica sulla piattaforma Deloitte con la seguente motivazione (insieme ad altre due):"non è stato asseverato l'importo relativo alla colonnina elettrica come da computo metrico". Ora il problema è che l'installazione della suddetta colonnina è prevista da progetto, e quindi riportata nel computo, ma non è ancora stata pagata ed installata, per cui nell'asseverazione Enea, pur avendo spuntato la casella relativa all'intervento (nelle parti private) ed avendo inserito l'importo previsto, non lo ho riportato tra gli interventi trainati eseguiti (non ho selezionato la casella CR). Quindi mi chiedo: come mai mi hanno fatto questa contestazione? Può essere che abbiano male interpretato la dicitura (che compare in automatico sulla pagina di riepilogo finale di Enea) "numero di colonnine installate=1" ?
E' molto probabile che nella verifica (frettolosa) non abbiano considerato l'eventualità che l'intervento non sia stato effettivamente seguito (come immagino è riportato giustamente dall'importo delle spese sostenute): mi accodo al suggerimento di inviare un commento al proprio consulente.
blog: www.archiparlare.it | giornale di un architecnico
Rispondi