LEGGE 10 NON NECESSARIA

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
giulia.nisti
Messaggi: 4
Iscritto il: mer gen 11, 2023 15:08

LEGGE 10 NON NECESSARIA

Messaggio da giulia.nisti »

Buonasera, scrivo per chiedere se nel caso di negozio dedicato alla vendita di concimi e mangimi per animali, prodotti che per essere meglio conservati necessitano di basse temperature, posso non prevedere il riscaldamento.
La zona di vendita è poi collegata a un disimpegno che funge da spogliatoio (i dipendenti sono 3) che non è riscaldato, così come il bagno. Chiedo se sia obbligatorio riscaldare questi locali. Se si aggiungerei uno split.
Verranno sostituiti gli infissi.

La situazione così configurata non richiede legge 10. Corretto?
vinz75
Messaggi: 3142
Iscritto il: ven ago 07, 2020 18:49

Re: LEGGE 10 NON NECESSARIA

Messaggio da vinz75 »

Generalmente i regolamenti edilizi impongono che gli ambienti destinati a permanenza di persone siano essi residenziali piuttosto che negozi o altro, siano dotati di impianti termici. In questo caso oltre che installare l'impianto è obbligatorio anche fare e depositare la L.10.
Se poi per ragioni di utilizzo l'impianto deve stare spento è un altro discorso.
Rispondi