SAL SUPERBONUS, CALCOLO IMPORTO INTERVENTO COMPLESSIV0 PUO COMPRENDERE OPERE BONUS CASA ?
Moderatore: Edilclima
-
SAL SUPERBONUS, CALCOLO IMPORTO INTERVENTO COMPLESSIV0 PUO COMPRENDERE OPERE BONUS CASA ?
Avendo già fatto il 1° sal, dovendo per necessità optare per la cessione del credito, mi sto accingendo ad eseguire il pagamento, entro l'anno, di un ulteriore somma corrispondente ad almeno il 30% dell'importo complessivo.Siccome i soldi son finiti, mi domandavo se per i calcolo dell'ammontare dell'intervento complessivo, e dei pagamenti, posso tener conto delle opere eseguite con la Cila per le quali godrò del bonus casa( 50%).Premetto che nel 1° Sal alla comunicazione enea e stato allegato il computo solo delle opere ricadenti nel 110%.
Re: SAL SUPERBONUS, CALCOLO IMPORTO INTERVENTO COMPLESSIV0 PUO COMPRENDERE OPERE BONUS CASA ?
No. la possibilità di includere opere non oggetto del superbonus riguardava semmai il raggiungimento del 30% dei LAVORI al 30/09 per le unifamiliari, e non ha nulla a che vedere con il SAL Enea che riguarda esclusivamente il superbonus.Alessandromaggiani ha scritto: mar dic 27, 2022 19:41 Avendo già fatto il 1° sal, dovendo per necessità optare per la cessione del credito, mi sto accingendo ad eseguire il pagamento, entro l'anno, di un ulteriore somma corrispondente ad almeno il 30% dell'importo complessivo.Siccome i soldi son finiti, mi domandavo se per i calcolo dell'ammontare dell'intervento complessivo, e dei pagamenti, posso tener conto delle opere eseguite con la Cila per le quali godrò del bonus casa( 50%).Premetto che nel 1° Sal alla comunicazione enea e stato allegato il computo solo delle opere ricadenti nel 110%.
-
Re: SAL SUPERBONUS, CALCOLO IMPORTO INTERVENTO COMPLESSIV0 PUO COMPRENDERE OPERE BONUS CASA ?
Grazie, molto gentile, buon anno.