Condominio di 12 alloggi + 12 box auto C/6:
inserisco tutto per benino sul sito ENEA con i millesimi e le superfici catastali...
Poi ecco spuntare lui:
"Bene comune non censibile" costituito da centrale termica+ sottotetto + corridoio cantine + scale + cortile
Ha un sub ben preciso ma anche facendo una visura catastale non vengono fuori i mq:
1) Lo inserisco sul sito ENEA?
2) metterò che è di proprietà del condominio?
3) Per i mq li calcolo da rilievo (poi pensavo di mettere una nota sul sito ENEA...)
110% su condominio: il bene comune non censibile!
Moderatore: Edilclima
-
-
Re: 110% su condominio: il bene comune non censibile!
quasi quasi lo tolgo dalle unità immobiliari e pace.... tanto
non "serve" per i massimali
non "serve" per i massimali
-
Tra l'altro il sottotetto è oggetto di isolamento....
quindi mi spaventa un po' toglierlo....
- NoNickName
I BCNC non rappresentano unità immobiliari, perché privi di rendita catastale: UI è quella parte di immobile che, nello stato di fatto in cui si trova, è di per se stessa utile ed atta a produrre un reddito proprio.christian619 ha scritto: gio dic 29, 2022 14:15 Tra l'altro il sottotetto è oggetto di isolamento....
"Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.”
-
Si hai ragione.... meglio toglierlo....NoNickName ha scritto: gio dic 29, 2022 14:28I BCNC non rappresentano unità immobiliari, perché privi di rendita catastale: UI è quella parte di immobile che, nello stato di fatto in cui si trova, è di per se stessa utile ed atta a produrre un reddito proprio.christian619 ha scritto: gio dic 29, 2022 14:15 Tra l'altro il sottotetto è oggetto di isolamento....
Come dice NNN il BCNC non è una vera e propria unità immobiliare, anche se è identificata da un subalterno.
Difatti la visura non restituisce nulla.
Secondo me non è da considerare nei massimali e non è da inserire in ENEA.
Solitamente si tratta di zone non riscaldate sulle quali si può intervenire, considerando le superfici tra quelle disperdenti condominiali.
Difatti la visura non restituisce nulla.
Secondo me non è da considerare nei massimali e non è da inserire in ENEA.
Solitamente si tratta di zone non riscaldate sulle quali si può intervenire, considerando le superfici tra quelle disperdenti condominiali.