Un cliente mi ha appena girato questa mail, che il fornitore di infissi gli ha inviato.
Inoltre confermiamo che il D.L. 176/2022 del 18/11/2022, conferma che per gli interventi avviati dai soggetti di cui all'art. 119, comme 9, lettera b) del Decreto Rilancio ovvero: dalle persone fisiche, al di fuori dell'esercizio di attività di impresa, arte e professioni (su un massimo di due unità immobiliari), per i quali al 30/09/2022 è gia stato completato il 30% dei lavori complessivi, è offerta la possibilità di utilizzare il superbonus 110% sulle spese sostenute fino al 31/03/2023 (anziché il 31/12/2022), solo nel caso in cui i DDT di consegna, relative fatture e pagamenti siano stati emessi e saldati con data entro il 31/12/2022.
Io sono convinto che sia una bufala o peggio un tentativo di incassare pure senza aver consegnato il materiale.
Però mi piacerebbe un confronto. Le cose ormai cambiano di giorno in giorno.
Grazie a chi vorrà rispondere
Mail arrivata a cliente da fornitore infissi
Moderatore: Edilclima
Re: Mail arrivata a cliente da fornitore infissi
per quanto mi riguarda l'email dà indicazioni errate, l'unica accortezza per evitare casini in questo fine anno è non fare sal misti con spese 2022 e spese 2023, per cui è vero che in certe situazioni sia preferibile chiudere i pagamenti entro il 31.12.. ma per il resto c'è poco fondamento in quello che scrivonovinz75 ha scritto: mar dic 20, 2022 20:02 Io sono convinto che sia una bufala o peggio un tentativo di incassare pure senza aver consegnato il materiale.
Però mi piacerebbe un confronto. Le cose ormai cambiano di giorno in giorno.
Grazie a chi vorrà rispondere
non penso sia il tentativo di incassare senza fornitura, nel caso il riferimento al DDT sarebbe un autogol
Non l'ho scritto, ma avrebbero concordato, forse, per la consegna al 15/01.ponca ha scritto: mar dic 20, 2022 20:30 non penso sia il tentativo di incassare senza fornitura, nel caso il riferimento al DDT sarebbe un autogol
Anche se con queste promesse si va avanti da un bel po' di tempo.
Ho un cantiere in cui mi dicono la stessa cosa chiedendomi di "mettermi avanti"..vinz75 ha scritto: mar dic 20, 2022 20:37 Non l'ho scritto, ma avrebbero concordato, forse, per la consegna al 15/01.
Anche se con queste promesse si va avanti da un bel po' di tempo.
Che tradotto significa asseverare lavori non fatti.
..il che è palesemente impossibile, stante foto, video, ecc.ecc.