Ciao a tutti, vorrei avere un attimo un chiarimento riguardo i pavimenti industriali controterra. la trasmittanza da rispettare e quella nella tabella dell'allegato C ?!?! Mi pare di no, visto che parla solo di pavimenti verso esterno o verso locali non riscaldati...
Quindi, per il 311 non c'è limite?!
E se uno vuole rifare una parte di paviemnto, per prendere gli incentivi del 55% cosa deve fare?! Che parametri seguire?!?! Datemi un chiarimento perchè alcuni dubbi a volte mi assalgono...
Trasmittanza pavimenti industriali
Moderatore: Edilclima
Trasmittanza pavimenti industriali
"Se non lo puoi misurare, non lo puoi migliorare" - Lord Kelvin
Re: Trasmittanza pavimenti industriali
"esterno" comprende il terreno.
La trasmittanza da verificare deve comunque comprendere il terreno, secondo il metoto di calcolo della 13370
La trasmittanza da verificare deve comunque comprendere il terreno, secondo il metoto di calcolo della 13370
redigere redigere redigere
Avevo visto quella norma e la stò leggendo solo ora... Quindi per il caso di pavimento controterra, usando edilclima, mi viene fuori il valore già corretto ?!?! Con un pavimento di 15 cm di calcestruzzo e su terreno con lambda=2 quanto isolante dovrei mettere ?!
nei calcoli mi chiede sempre il perimetro ecc... ora leggo la 13370 e poi torno...
Grazie dell'assistenza!
nei calcoli mi chiede sempre il perimetro ecc... ora leggo la 13370 e poi torno...
Grazie dell'assistenza!
non uso edilclima, ma devi verificare che in qualche modo sia possibile associare alla struttura un tipo di esosizione o condizione al controrno che indichi che il pavento è controterra. Diversamente suppongo che il programma lo consideri di default esposto all'aria.
redigere redigere redigere
io lo uso, ma solo oggi chiedendolo all'assistenza mi sono accorot , all'atto della stampa delle strutture, he c'era una spunta apposita per le strutture contro terra da attivare... uffaaaaa!!!!