Non mi sembra che nessuno abbia ancora accennato a questo argomento, allora lo riporto.
Mi sembra che ci sia una incoerenza tra la finanziaria e il decreto attuativo.
Infatti la Finanziaria prevede all'art. 1 comma 20:
" ... Le disposizioni di cui al citato comma 347 si applicano anche alle spese per la sostituzione intera o parziale di impianti di climatizzazione invernale non a condensazione, sostenute entro il 31 dicembre 2009. ..."
Mentre il decreto attuativo parla esclusivamente di caldaie a condensazione, oltre a quella a biomasse e le pompe di calore che ovviamente non sono a condensazione.
Allora le interpretazioni che mi vengono in mente sono le seguenti, o quando è stata scritta la finanziaria è stata inserita la frase "non a condensazione" intendendo esclusivemente solo le pompe di calore e le caldaie a biomassa, ovvero è stato fatto l'ennesimo errore (per intenderci come quello dei tetti l'anno scorso)
che ne pensate?
Detrazione spese installazione caldaia tradizionale
Moderatore: Edilclima
-
Re: Detrazione spese installazione caldaia tradizionale
secondo me è questa ipotesi...steping ha scritto: o quando è stata scritta la finanziaria è stata inserita la frase "non a condensazione" intendendo esclusivemente solo le pompe di calore e le caldaie a biomassa, ovvero è stato fatto l'ennesimo errore (per intenderci come quello dei tetti l'anno scorso)
che ne pensate?
Andrea Diqui
Andrea_Diqui ha scritto:secondo me è questa ipotesi...steping ha scritto: o quando è stata scritta la finanziaria è stata inserita la frase "non a condensazione" intendendo esclusivemente solo le pompe di calore e le caldaie a biomassa, ovvero è stato fatto l'ennesimo errore (per intenderci come quello dei tetti l'anno scorso)
che ne pensate?
Quoto !
Quindi cosa si fa?

Condensazione, biomassa, pompe.... chiuso!tagio ha scritto:Quindi cosa si fa?![]()
quotoGianper ha scritto: Condensazione, biomassa, pompe.... chiuso!
d'altronde era già una minc**ata in finanziaria, visto che era stato fissato un limite di spesa annuo assurdo (2.000.000 €)