visto di conformità

Agevolazioni previste, documentazione richiesta, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
maxmar11
Messaggi: 181
Iscritto il: mar set 15, 2020 09:28

visto di conformità

Messaggio da maxmar11 »

Ciao scusate l'ignoranza ma superbonus 110 con sconto in fattura quindi cessione del credito all'impresa ma il visto di conformità il proprietario dell'immobile che cede il credito deve averne una copia ,oppure è solo una pratica fiscale che spetta all''impresa per avere il credito ceduto?In soldoni io proprietario devo avere qualche documento da conservare?
grazie
giotisi
Messaggi: 4282
Iscritto il: mer mag 27, 2009 11:52
Località: brescia

Re: visto di conformità

Messaggio da giotisi »

Chi appone il visto certifica che il tuo credito è corretto. Dovresti conservare copia, per ogni evenienza.
maxmar11
Messaggi: 181
Iscritto il: mar set 15, 2020 09:28

Re: visto di conformità

Messaggio da maxmar11 »

giotisi ha scritto: ven nov 18, 2022 14:03 Chi appone il visto certifica che il tuo credito è corretto. Dovresti conservare copia, per ogni evenienza.
Chiedo questo cioè mi dovrebbero dare un documento con il visto? Io ho ceduto il credito mi hanno fatto una fattura con totale 0 con la descrizione delle cose fra cui il visto di conformità ma nn mi hanno rilasciato nulla.nn ho capito se è corretto così perché io ho ceduto il credito con sconto in fattura
giotisi
Messaggi: 4282
Iscritto il: mer mag 27, 2009 11:52
Località: brescia

Re: visto di conformità

Messaggio da giotisi »

Dovresti farti dare copia della comunicazione che l'intermediario ha fatto all'agenzia delle entrate per dichiarare che tu cedi il credito al fornitore, con relativa ricevuta.
Cosi hai piena contezza della cifra ceduta e del cessionario a cui tu (per mezzo del tuo intermediario) l'hai destinata.
maxmar11
Messaggi: 181
Iscritto il: mar set 15, 2020 09:28

Re: visto di conformità

Messaggio da maxmar11 »

giotisi ha scritto: ven nov 18, 2022 15:10 Dovresti farti dare copia della comunicazione che l'intermediario ha fatto all'agenzia delle entrate per dichiarare che tu cedi il credito al fornitore, con relativa ricevuta.
Cosi hai piena contezza della cifra ceduta e del cessionario a cui tu (per mezzo del tuo intermediario) l'hai destinata.
Grazie mille
Rispondi