Buongiorno.
Dovendo presentare una SCIA per centrale termica in categoria A, nel caso in cui ci sia una caldaia esistente risalente al 2000 come vi comportate?
Ho solo la targhetta identificativa in cui sono riportati gli estremi dell'omologazione risalente all'epoca.
Documenti vecchie caldaie
Moderatore: Edilclima
- weareblind
Re: Documenti vecchie caldaie
Io fornisco dichiarazioni di conformità dell'impianto metano, e mi accerto di avere in casa il progetto dell'impianto stesso, ma della caldaia tendenzialmente non do niente, sono problemi del committente.
Dovresti avere comunque la CE di quella caldaia.
Io allegavo questa alle altre certificazioni, in quanto il vecchio DM 12/04/96 richiedeva esplicitamente la CE degli apparecchi.
Io allegavo questa alle altre certificazioni, in quanto il vecchio DM 12/04/96 richiedeva esplicitamente la CE degli apparecchi.
Di una caldaia ho la foto della targhetta in cui sono riportati gli estremi dell'omologazione.
Dell'altra caldaia, un pò più recente, ho la foto della targhetta in cui è visibile il marchio CE.
Sono sufficienti?
Grazie.
Dell'altra caldaia, un pò più recente, ho la foto della targhetta in cui è visibile il marchio CE.
Sono sufficienti?
Grazie.
Se la caldaia risale al 2000 dovrebbe avere marcatura CE.
Potresti reperirla dal fabbricante se ancora esistente.
Se non la ha allora è antecedente al 1995 ed in questo caso basta l'omologazione nazionale.
Certo oggi vai ad autorizzare una CT con una caldaia che chiaramente sta lì da oltre 25 anni.... almeno questa è inferiore a 116kW ?
Potresti reperirla dal fabbricante se ancora esistente.
Se non la ha allora è antecedente al 1995 ed in questo caso basta l'omologazione nazionale.
Certo oggi vai ad autorizzare una CT con una caldaia che chiaramente sta lì da oltre 25 anni.... almeno questa è inferiore a 116kW ?
No, è di 180 kW...
Infatti non sono molto sicuro di lasciarla lì.
Infatti non sono molto sicuro di lasciarla lì.