Polizze 110

Agevolazioni previste, documentazione richiesta, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
NicGia85

Polizze 110

Messaggio da NicGia85 »

Forse ne avevate già discusso ma non trovo nulla.

Quali compagnie usate per stipulare polizze 110? Io fino adesso UnipolSAI, ma volevo rivolgermi ad altri.
Inoltre vi chiedo: per il 110 usate polizze dedicate o a consumo? Io fino ad ora a consumo.

Grazie
boba74

Re: Polizze 110

Messaggio da boba74 »

Io uso Assigeco (LLOYD'S).
Ho ancora una vecchia polizza a consumo che avevo fatto con la mia RC professionale (Reale Mutua), ma mi tengo il credito residuo per chiudere i vecchi lavori che avevo iniziato con quella (quando ancora non scalavano l'intero importo al primo SAL).
Con Assigeco ho stipulato una polizza da 4MLN e ogni volta che faccio un'asseverazione creo un'appendice dedicata che viene scalata dai 4 Mln (ed è gratuita), è molto comoda, e parlando con il call center di Assigeco mi dicono che non fanno più le polizze a consumo, ma solo appendici singole, ma non ho capito se questo vale in generale per tutti o solo per Assigeco.
marcoaroma

Messaggio da marcoaroma »

boba74 ha scritto: ven ott 14, 2022 17:52 Io uso Assigeco (LLOYD'S).
Ho ancora una vecchia polizza a consumo che avevo fatto con la mia RC professionale (Reale Mutua), ma mi tengo il credito residuo per chiudere i vecchi lavori che avevo iniziato con quella (quando ancora non scalavano l'intero importo al primo SAL).
Quindi quando vedo sul portale Enea che ci sono delle polizze utilizzabili, posso usarle per altri 110? Io ne ho utilizzata sempre una per edificio, però se possibile le utilizzerei.
vinz75

Messaggio da vinz75 »

Boba come funziona con le appendici in caso di variazione dell'importo?
archspf
Contatta:

Messaggio da archspf »

boba74 ha scritto: ven ott 14, 2022 17:52 Io uso Assigeco (LLOYD'S).
Con Assigeco ho stipulato una polizza da 4MLN e ogni volta che faccio un'asseverazione creo un'appendice dedicata che viene scalata dai 4 Mln (ed è gratuita), è molto comoda, e parlando con il call center di Assigeco mi dicono che non fanno più le polizze a consumo, ma solo appendici singole, ma non ho capito se questo vale in generale per tutti o solo per Assigeco.
Idem allo stesso modo. Stesso massimale e stessa procedura delle appendici. Mi trovo benissimo ed è estremamente competitiva, anche rispetto alla stessa LLOYD'S interpellata fuori dalla convenzione Inarcassa...avevano sparato 1.200€, esattamente il doppio.
archspf
Contatta:

Messaggio da archspf »

vinz75 ha scritto: ven ott 14, 2022 18:34 Boba come funziona con le appendici in caso di variazione dell'importo?
Crei una appendice della appendice :lol:
Sembra una battuta ma mi hanno confermato che la procedura si differenzia come segue:
a) nel caso l'appendice non sia stata ancora utilizzata/non è operante, è sempre possibile richiederne l'annullamento: il massimale viene riallocato in quello generale. si procede dunque alla creazione di una appendice "sostitutiva";
b) nel caso di utilizzo e necessità di aumentare gli importi, occorre richiedere una nuova appendice del solo importo "residuo", specificando che è collegata a quella per la quale si intende integrare.
ponca

Messaggio da ponca »

Io ho sempre fatto single project con generali, costo 300 euro.
Tom Bishop

Messaggio da Tom Bishop »

Io per ora cumulative Zurich e AIG e single project Unipolsai. Unipolsai perché quando usano questa compagnia per cedere il credito ti obbligano a fare la polizza con loro e te la fanno pagare il doppio delle altre. :evil:
Tom Bishop
vinz75

Messaggio da vinz75 »

ponca ha scritto: ven ott 14, 2022 22:51 Io ho sempre fatto single project con generali, costo 300 euro.
Questo importo su che massimale? E compresa postuma decennale?
ponca

Messaggio da ponca »

vinz75 ha scritto: sab ott 15, 2022 16:10
ponca ha scritto: ven ott 14, 2022 22:51 Io ho sempre fatto single project con generali, costo 300 euro.
Questo importo su che massimale? E compresa postuma decennale?
Credo che 300 euro sia la tariffa fino a 500k.
Con postuma decennale certo, sono polizze specifiche per superbonus.
boba74

Messaggio da boba74 »

vinz75 ha scritto: ven ott 14, 2022 18:34 Boba come funziona con le appendici in caso di variazione dell'importo?
Credo si debba fare una nuova appendice per la differenza, non so poi in che modo caricarla in ENEA.... forse mettendo entrambi i pdf... :roll:
Rispondi