Polizze 110
Moderatore: Edilclima
Polizze 110
Forse ne avevate già discusso ma non trovo nulla.
Quali compagnie usate per stipulare polizze 110? Io fino adesso UnipolSAI, ma volevo rivolgermi ad altri.
Inoltre vi chiedo: per il 110 usate polizze dedicate o a consumo? Io fino ad ora a consumo.
Grazie
Quali compagnie usate per stipulare polizze 110? Io fino adesso UnipolSAI, ma volevo rivolgermi ad altri.
Inoltre vi chiedo: per il 110 usate polizze dedicate o a consumo? Io fino ad ora a consumo.
Grazie
Re: Polizze 110
Io uso Assigeco (LLOYD'S).
Ho ancora una vecchia polizza a consumo che avevo fatto con la mia RC professionale (Reale Mutua), ma mi tengo il credito residuo per chiudere i vecchi lavori che avevo iniziato con quella (quando ancora non scalavano l'intero importo al primo SAL).
Con Assigeco ho stipulato una polizza da 4MLN e ogni volta che faccio un'asseverazione creo un'appendice dedicata che viene scalata dai 4 Mln (ed è gratuita), è molto comoda, e parlando con il call center di Assigeco mi dicono che non fanno più le polizze a consumo, ma solo appendici singole, ma non ho capito se questo vale in generale per tutti o solo per Assigeco.
Ho ancora una vecchia polizza a consumo che avevo fatto con la mia RC professionale (Reale Mutua), ma mi tengo il credito residuo per chiudere i vecchi lavori che avevo iniziato con quella (quando ancora non scalavano l'intero importo al primo SAL).
Con Assigeco ho stipulato una polizza da 4MLN e ogni volta che faccio un'asseverazione creo un'appendice dedicata che viene scalata dai 4 Mln (ed è gratuita), è molto comoda, e parlando con il call center di Assigeco mi dicono che non fanno più le polizze a consumo, ma solo appendici singole, ma non ho capito se questo vale in generale per tutti o solo per Assigeco.
-
Quindi quando vedo sul portale Enea che ci sono delle polizze utilizzabili, posso usarle per altri 110? Io ne ho utilizzata sempre una per edificio, però se possibile le utilizzerei.boba74 ha scritto: ven ott 14, 2022 17:52 Io uso Assigeco (LLOYD'S).
Boba come funziona con le appendici in caso di variazione dell'importo?
Idem allo stesso modo. Stesso massimale e stessa procedura delle appendici. Mi trovo benissimo ed è estremamente competitiva, anche rispetto alla stessa LLOYD'S interpellata fuori dalla convenzione Inarcassa...avevano sparato 1.200€, esattamente il doppio.boba74 ha scritto: ven ott 14, 2022 17:52 Io uso Assigeco (LLOYD'S).
Crei una appendice della appendicevinz75 ha scritto: ven ott 14, 2022 18:34 Boba come funziona con le appendici in caso di variazione dell'importo?

Sembra una battuta ma mi hanno confermato che la procedura si differenzia come segue:
a) nel caso l'appendice non sia stata ancora utilizzata/non è operante, è sempre possibile richiederne l'annullamento: il massimale viene riallocato in quello generale. si procede dunque alla creazione di una appendice "sostitutiva";
b) nel caso di utilizzo e necessità di aumentare gli importi, occorre richiedere una nuova appendice del solo importo "residuo", specificando che è collegata a quella per la quale si intende integrare.
Io ho sempre fatto single project con generali, costo 300 euro.
-
Io per ora cumulative Zurich e AIG e single project Unipolsai. Unipolsai perché quando usano questa compagnia per cedere il credito ti obbligano a fare la polizza con loro e te la fanno pagare il doppio delle altre. 

Tom Bishop
Questo importo su che massimale? E compresa postuma decennale?ponca ha scritto: ven ott 14, 2022 22:51 Io ho sempre fatto single project con generali, costo 300 euro.
Credo che 300 euro sia la tariffa fino a 500k.
Con postuma decennale certo, sono polizze specifiche per superbonus.
Credo si debba fare una nuova appendice per la differenza, non so poi in che modo caricarla in ENEA.... forse mettendo entrambi i pdf...vinz75 ha scritto: ven ott 14, 2022 18:34 Boba come funziona con le appendici in caso di variazione dell'importo?