SAL SUPERBONUS CON OPERE BONUS CASA

Agevolazioni previste, documentazione richiesta, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
c.e.

SAL SUPERBONUS CON OPERE BONUS CASA

Messaggio da c.e. »

Buongiorno,
un chiarimento.

Caso: unifamiliare con SB 110% e già 1° sal presentato.

Ora il committente intende aggiungere dei lavori 50%, non previsti in precedenza.

Chiedo: il prossimo sal SB che presenterò, deve essere 30% dei lavori totali rimasti (ovvero lavori SB rimasti + tutti i lavori BC 50%)?

E posso realmente inserire, come da ultimi aggiornamenti

https://www.pmi.it/impresa/contabilita- ... vori.html4

nel sal SB 110% anche anche lavori BC 50%?

Non mi è chiara per niente la questione.
Se effettivamente così, crederei di far fare dichiarazione DD.LL. su quali lavori eseguiti e inviare tutto ad Enea solo alla fine del cantiere.

Grazie!
archspf
Contatta:

Re: SAL SUPERBONUS CON OPERE BONUS CASA

Messaggio da archspf »

c.e. ha scritto: gio set 08, 2022 11:57 Buongiorno,
un chiarimento.

Caso: unifamiliare con SB 110% e già 1° sal presentato.

Ora il committente intende aggiungere dei lavori 50%, non previsti in precedenza.

Chiedo: il prossimo sal SB che presenterò, deve essere 30% dei lavori totali rimasti (ovvero lavori SB rimasti + tutti i lavori BC 50%)?

E posso realmente inserire, come da ultimi aggiornamenti

https://www.pmi.it/impresa/contabilita- ... vori.html4

nel sal SB 110% anche anche lavori BC 50%?

Non mi è chiara per niente la questione.
Se effettivamente così, crederei di far fare dichiarazione DD.LL. su quali lavori eseguiti e inviare tutto ad Enea solo alla fine del cantiere.

Grazie!
I prossimi SAL dovranno per forza tenere conto dell'aumento delle lavorazioni e calcolare quindi l'obbiettivo del +30% rispetto alla precedente, sulla globalità del nuovo importo totale.

La questione del poter considerare anche opere non agevolate riguarda i soli lavori realizzati ed ai soli fini della proroga delle unifamiliari: non centra nulla con la contabilità relativa alle asseverazioni.
Rispondi