Buongiorno, ho questo dubbio.
L'impianto esistente è con caldaia a condensazione (già performante) e radiatori. Lo si vorrebbe sostituire con PdC e fancoil. E' possibile farlo? Il mio dubbio è legato al fatto che la caldaia esistente ha già i requisiti richiesti. Se il cliente mi avesse chiesto di sostituirgli solo la caldaia, gli avrei detto che non era possibile. Ma davanti alla richiesta di sostituire integralmente l'impianto termico, mi viene il dubbio che forse è possibile.
Pareri?
Ringrazio in anticipo
Sostituzione impianto termico
Moderatore: Edilclima
Re: Sostituzione impianto termico
Diversamente dalle coibentazioni dove si richiede una trasmittanza minima ante-operam, per gli impianti non vengono richieste caratteristiche minime/massime per cosa viene rimosso.
Certo che è possibile, purchè consegui un risparmio.
Più che altro io mi chiederei se è fattibile... che potenza ti serve per la pompa di calore? La metti semplicemente al posto della caldaia? Deve fare anche ACS? Occorrono accumuli e puffer....
Più che altro io mi chiederei se è fattibile... che potenza ti serve per la pompa di calore? La metti semplicemente al posto della caldaia? Deve fare anche ACS? Occorrono accumuli e puffer....
-
Ok. Grazie mille ad entrambi.