VOCE PREZZARIO PORTONCINO ESTERNO ALLUMINIO
Moderatore: Edilclima
VOCE PREZZARIO PORTONCINO ESTERNO ALLUMINIO
Buongiorno a tutti, pratica SB, Prov. Brescia, CILAS ante decreto prezzi MITE, ho cercato invano su DEI e Regionale Lombardia ma non ho trovato nessuna voce idonea ad un portoncino di ingresso esterno interamente in alluminio. Resta l'opzione analisi prezzi, ma non saprei da che base partire se non quella di una portafinestra in alluminio o portoncino in acciaio (poco idonee allo scopo).
Qualcuno conosce o usato voci idonee, anche in prezzari ufficiali di altre regioni? O può darmi indicazioni su un'eventuale analisi prezzo?
Ringrazio anticipatamente
Qualcuno conosce o usato voci idonee, anche in prezzari ufficiali di altre regioni? O può darmi indicazioni su un'eventuale analisi prezzo?
Ringrazio anticipatamente
-
Re: VOCE PREZZARIO PORTONCINO ESTERNO ALLUMINIO
Quanto costa un portoncino simile?
Siamo sui 3000, non pretendo di poterli recuperare tutti, ma almeno 2.000 per un portoncino mi sembra la base...
780 x 2 = 1.560 + posa e iva; allegato A.
Un gc mi ha fatto un preventivo per un portoncino da oltre 7500 + IVA.. 
Comunque c'è la voce per i portoncini blindati sul dei

Blindati di lusso, porte interne di marca e gazebo strutturali sono i prodotti che piu' si allontanano dagli stardad, per quanto mi compete.
(Presumo che certi rivestimenti in granito juparanà seguano a ruota).
E, finchè il cliente partecipava comunque a una buona fetta dell'investimento, potevano anche starci; se deve pagarli per intero la comunità è sacrosanto che vi sia un limite.
(Presumo che certi rivestimenti in granito juparanà seguano a ruota).
E, finchè il cliente partecipava comunque a una buona fetta dell'investimento, potevano anche starci; se deve pagarli per intero la comunità è sacrosanto che vi sia un limite.
In mancanza di una voce da prezzario ufficiale "incontestabile", l'idea era quella... nuovo prezzo con valore di base preso dall'Allegato I (perchè ante MITE), ma appunto perchè "ante", se non sbaglio si ha la facoltà di utilizzare a piacimento entrambe i parametri, All I o Mite (+ conveniente)
procederò in questo modo...
Grazie per il supporto
Vista, ma il montato non è blindato...non si sa mai fino a che punto si può tirare la corda...ponca ha scritto: lun set 05, 2022 08:41 Un gc mi ha fatto un preventivo per un portoncino da oltre 7500 + IVA..
..eh, piu' conveniente per l'Erario, direi, con l'aria che tira.brunad ha scritto: lun set 05, 2022 11:02In mancanza di una voce da prezzario ufficiale "incontestabile", l'idea era quella... nuovo prezzo con valore di base preso dall'Allegato I (perchè ante MITE), ma appunto perchè "ante", se non sbaglio si ha la facoltà di utilizzare a piacimento entrambe i parametri, All I o Mite (+ conveniente)
Grazie per il supporto
Qualcuno ci perde, qualcuno ci guadagna (sempre)...e sono sempre quelli!giotisi ha scritto: lun set 05, 2022 11:30..eh, piu' conveniente per l'Erario, direi, con l'aria che tira.brunad ha scritto: lun set 05, 2022 11:02In mancanza di una voce da prezzario ufficiale "incontestabile", l'idea era quella... nuovo prezzo con valore di base preso dall'Allegato I (perchè ante MITE), ma appunto perchè "ante", se non sbaglio si ha la facoltà di utilizzare a piacimento entrambe i parametri, All I o Mite (+ conveniente)
Grazie per il supporto