Singolo appartamento condominio certificaz. riscald.centrali

Normativa Europea, Nazionale e Regionale sulla classificazione e certificazione energetica degli edifici, accreditamento tecnici, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
etabeta1

Singolo appartamento condominio certificaz. riscald.centrali

Messaggio da etabeta1 »

Dall'anno prossimo in reg.lombardia per locazioni si dovrà fare la certificaz.energetica del singolo appartamento.
Se l'impianto di riscaldamento è centralizzato coem ne inserisco i dati ? devo calcolare il volume di tutto l'edificio e rapportare la potenza dell'impianto centralizzato rispetto al volume del mio appartamento?

Grazie è una domanda a qui non ho mai avuto risposta....
arkanoid

Re: Singolo appartamento condominio certificaz. riscald.centrali

Messaggio da arkanoid »

etabeta1 ha scritto:Dall'anno prossimo in reg.lombardia per locazioni si dovrà fare la certificaz.energetica del singolo appartamento.
Se l'impianto di riscaldamento è centralizzato coem ne inserisco i dati ? devo calcolare il volume di tutto l'edificio e rapportare la potenza dell'impianto centralizzato rispetto al volume del mio appartamento?

Grazie è una domanda a qui non ho mai avuto risposta....

Se ben ricordo, un utente del forum aveva chiesto al cened l'interpretazione, e la risposta era di pesare la potenza del generatore in base ai disperdimenti della singola unità immobiliare e non sul volume. Per maggiore certezza, in attesa di qualche altro intervento, guarda sulle faq del cened.
redigere redigere redigere
Rispondi