Premetto che non sono in possesso dell'input grafico per il programma in questione.
Qualcuno mi può confermare che la UNI EN 12831 dice che nell'inserimento delle superfici dei singoli locali devono essere inserite le superfici lorde della parete ( Es parete + metà solaio sopra + metà solaio sotto + metà tramezzo a destra ed a sinistra) anche se non ho da sottrarre i ponti termici perchè magari risultano corretti.???
Se fosse così, nel caso di un locale è delimitato da un tramezzo e da una parete esterna ad angolo, la lunghezza deve prevedere il netto del locale + metà tramezzo + tutta parete esterna?
Ed in ultimo anche le strutture orizzontali vanno inserite lorde?
Speriamo che qualcuno mi possa aiutare. Grazie.
Inserimento superfici locali con EC501
Moderatore: Edilclima
-
Re: Inserimento superfici locali con EC501
Sì, le superfici devono essere lorde.fimiproject ha scritto:Premetto che non sono in possesso dell'input grafico per il programma in questione.
Qualcuno mi può confermare che la UNI EN 12831 dice che nell'inserimento delle superfici dei singoli locali devono essere inserite le superfici lorde della parete ( Es parete + metà solaio sopra + metà solaio sotto + metà tramezzo a destra ed a sinistra) anche se non ho da sottrarre i ponti termici perchè magari risultano corretti.???
Se fosse così, nel caso di un locale è delimitato da un tramezzo e da una parete esterna ad angolo, la lunghezza deve prevedere il netto del locale + metà tramezzo + tutta parete esterna?
Ed in ultimo anche le strutture orizzontali vanno inserite lorde?
Speriamo che qualcuno mi possa aiutare. Grazie.
Augusto 44