INTERPRETAZIONE ALLEGATO A SERRAMENTI

Agevolazioni previste, documentazione richiesta, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
c.e.

INTERPRETAZIONE ALLEGATO A SERRAMENTI

Messaggio da c.e. »

giusto per vedere se ho interpretato bene...

Serramenti legno alluminio ad 1 anta, sotto U<1.67 --> prezzo €/mq 950.00 (prezzario DEI 2° SEM 2021, il nuovo del 2022 mi arriverà a giorni)

Diciamo che nel DEI 2022 venga confermato prezzo con incidenza manodopera pari al 8% (mi pare di aver capito che sarà questa).

Questo significa:
FORNITURA € 874,00 €
POSA € 76,00 €
totale 950 €/mq

L'allegato A però mi riconosce solo 780 €/mq x la fornitura (serramenti ZONA D)
Nel computo pertantp inserirò questo importo (780 €/mq) CON LA POSA DI 76 €/MQ (ovvero quella che mi riconosce il DEI in rapporto al suo costo totale)? :shock:
O la posa va indicata/calcolata diversamente?

Grazie
giotisi

Re: INTERPRETAZIONE ALLEGATO A SERRAMENTI

Messaggio da giotisi »

No, 780 e/mq più la posa, questa valutata nell ordine della % attesa dal dei, o, in casi davvero particolari, ore*costo orario
c.e.

Messaggio da c.e. »

giotisi ha scritto: gio giu 09, 2022 16:13 No, 780 e/mq più la posa, questa valutata nell ordine della % attesa dal dei, o, in casi davvero particolari, ore*costo orario
Scusami, mi ero spresso male io
intendevo ovviamente 780 €/mq + la posa.
Ma chiedo: la posa va calcolata nell'8% sui 780 €/mq di massimale allegato A o sui 950 €/mq del prezzario DEI?
Crederei la prima.... :o :shock:
vinz75

Messaggio da vinz75 »

Per me la seconda.
L'allegato A è un ulteriore controllo della congruità solo sulla fornitura.
Non pone ulteriori verifiche sul resto. Su queste contano i prezzari. Infatti nella tabella della faq li somma pari pari.
extradry

Messaggio da extradry »

Il valore assoluto da sommare è il valore in euro della manodopera che ti viene fuori dal DEI.
Se per esempio facessi il computo DEI con un software di computazione (p.e. PRIMUS, STR, ecc.) come si usa fare per gli appalti pubblici, basta sommare l'importo che in automatico ti viene fuori dal quadro incidenza manodopera (se tutte le voci di EPU hanno valorizzato il campo manodopera in % o valore assoluto) al valore che ottieni moltiplicando i mq totali di serramenti x 780€/mq + eventuali opere provvisionali.
Purtroppo hanno scopiazzato malamente la normativa appalti pubblici e quindi per semplificarsi la vita conviene dal mio punto di vista, utilizzare strumenti (SW) da appalti pubblici
Rispondi